La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

CARTOMANZIA

 

 

sIBILLE

 

 

 

 

 

HOME CARTOMANZIA SIBILLE

 

 

Sibilla significa: "modo di conoscere la volonta di Dio." Sibilla è una figura mitologica, sia greca che romana. Sibilla era la principessa che prediva il futuro, i vaticini le davano sempre ragione, hanno avuto modo di confermare le sue predizioni,  la sua fama fu talmente grande che tutte le profetesse furono chiamate Sibilla.

 

La divinazione con le Sibille ti permetterà di raggiungere la tua armonia, potrai anche conoscere meglio te stesso e chi ti sta vicino.

Questo mazzo differisce dai tradizionali Tarocchi principalmente per il fatto di essere composto di sole 52 carte rispetto alle 78 che si ritrovano normalmente. Inoltre, non è diviso in Arcani Maggiori e Minori.

Le Sibille sono conosciute anche come "Chiacchierine" perché svelano gli eventi con tanti particolari per merito delle immagini e delle descrizioni riportate su ogni carta.

I semi sono quelli tradizionali delle carte da Ramino:
Cuori, Quadri, Fiori e Picche.
In generale i quadri rappresentano gli interessi economici ed il denaro,
i cuori gli affetti e le nobili aspirazioni,
i fiori le speranze e le novità,
i picche le lotte e le difficoltà.

 

 

     
 

 

 

 

SIGNIFICATI

Asso di Quadri Indica l'inizio di una situazione concreta, l'arrivo di una notizia importante, avvenimenti graditi. Novità in vista.
Asso di Cuori Indica amore, gioia, serenità, dialogo positivo e costruttivo. Ottimo grado di comunicazione e rapporti interpersonali soddisfacenti.
Asso di Picche Mette in luce la sofferenza, rottura, lutto, dolore, sconfitta in ogni campo, sia quello materiale che spirituale.
Asso di Fiori Preannuncia una sorpresa; un buon affare, guadagno, buone notizie e risultati positivi, soprattutto per quando riguarda il lavoro, gli acquisti immobiliari e tutto ciò che è di una certa importanza nella vita materiale.
Fante di Quadri Preannuncia viaggi e spostamenti. Indica anche una persona che trama alle spalle altrui, poco chiara. Indica inoltre arrivismo, ambiguità e invidia.
Fante di Cuori Rivela un individuo allegro, istintivo, anche contro le regole. Anticonformismo, amante delle novità e anche del pericolo.
Fante di Picche Questa carta indica una persona non positiva, anzi, sicuramente invidiosa, meschina e senza troppi scrupoli.
Fante di Fiori Indica fedeltà, persona ottimista, che sa concedersi agli altri nei giusti modi, senza tensioni e pessimismo.
Regina di Quadri Indica perfida e gelosa, persona capace di tramare alle spalle. Rivela persone in forte competizione con gli altri, competizione che si rivela negativa e distruttiva.
Regina di Cuori Questa carta mette in luce la femminilità, la tolleranza, la sensibilità e la capacità di entrare in sintonia con gli altri.
Regina di Picche Rappresenta una donna malvagia che semina zizzania ed induce litigi e falsità. È la falsa amica.
Regina di Fiori Questa carta indica una persona baciata dalla fortuna, anche se spesse volte non molto coerente con se stessa. Persona instabile, incline agli amori improvvisi e passeggeri.
Re di Quadri Indica una persona concreta, arrivista, con grandi ambizioni. Incline al commercio e con doti oratorie non indifferenti.
Re di Cuori Indica una persona fortunata, generosa e ben disposto verso gli altri. Persona avvolgente con una gran senso del dovere e capace a tenere unita la famiglia.
Re di Picche Indica una persona intelligente, colta e saggia, con uno spiccato senso della giustizia. Rivela persona di legge, corretto o incline agli intrighi.
Re di Fiori rappresenta persona saggia e sincera, in grado di aiutare e proteggere gli altri..

 

     

 

 

 

 

 

IL GIOCO

 

 

Vi propongo un gioco semplice, ma di sicuro effetto, che si chiama: la domanda.

Dopo aver fatto il “caos” cioè mescolato sul tavolo le carte rovesciate, cioè con le immagini coperte che non si vedano, si raccolgono in un mazzo e mentre si formula mentalmente la domanda precisa a cui si vuole la risposta, si rimescolano e si poggiano sul tavolo, sempre con le immagini rivolte verso il basso (per evitare di vederle e di farsi suggestionare).

1- Si taglia il mazzo in due, cioè lo si divide in due mazzetti, poi si ricongiunge il mazzo mettendo sotto quello che stava sopra, quindi si estraggono le prime tre carte coperte;

2- si dispongono sul tavolo, nella sequenza uscita, ancora coperte, poi si scoprono e si ridispongono con le immagini rivolte verso l’alto.

3- le prime due ci indicheranno la situazione attuale, la terza darà il responso finale, che in cartomanzia si definisce: la sentenza.

Siete insoddisfatti del lavoro attuale e state aspettando che vi venga dato un riconoscimento o una promozione, quindi domanderete alle carte se quello che desiderate potrà realizzarsi.

Qualora le tre carte estratte fossero: 10 cuori La Costanza, 2 quadri la Lettera ed in ultimo il 2 fiori Pavone, dovrete leggerle nella sequenza che ho appena descritto:

La Costanza indica comunque, che la vostra posizione è solida, la Lettera sta ad indicare che presto riceverete notizie, il Pavone che le notizie di cui parla la lettera, saranno di pieno successo.

La conseguente risposta divinatoria è: Sì otterrete quello che desiderate, cioè il riconoscimento dei vostri meriti e la giusta promozione.

Se desiderate sapere se questo evento vi porterà un miglioramento economico, potete fare un’altra domanda e le carte che ne usciranno, saranno quelle che vi daranno la risposta che cercate.

Se desiderate conoscere i sentimenti di una persona nei vostri confronti, simpatia o amore, ponete pure la domanda alle carte e così via, senza limiti, per tutti gli argomenti che desiderate, ma sempre e solo una domanda per volta. Se doveste per errore unire due domande, anche la risposta arriverà confusa. In questo caso non createvi problema, richiudete le carte e tornate a mischiarle, riproponendo le domande nel modo corretto.

Inoltre tutte le domande possono essere fatte all’infinito, nel senso che potete farne quante ne volete, ma evitate di riproporre la stessa domanda, più di due volte di seguito, perché questo otterrebbe soltanto il risultato di complicarvi ulteriormente la comprensione degli eventi. Bisogna avere il coraggio di accettare anche i responsi che non sono completamente graditi.

Per la salute vi consiglio di rivolgervi soltanto al medico, a meno che il problema sia di piccola entità e in questo caso potete tranquillamente chiedere alle carte se migliorerete o guarirete completamente.

Altra cosa di difficile interpretazione è il tempo, vi consiglio di non chiederlo, intanto le carte non sono in grado di dirvelo.

Bene! Ora fate il vostro gioco, auguri e buon risultato!

 

     

 

 
 

 

 

 

CENNI DI STORIA

 

La cartomanzia è l’ultima nata di un’antichissima tradizione divinatoria.

I simboli egiziani dei tarocchi, raccolti e poi usati dai greci e dagli Assiri dell’Asia Minore, si sono trasformati nel medio evo, in carte artistiche dipinte da illustri maestri, fra tanti altri, il Bembo alla corte di Milano, che ci ha lasciato delle splendide figure su fondo oro.

Le Sibille sono arrivate fino a noi attraverso una lenta trasfigurazione, via via sempre più popolare, varcando i confini della Germania e della Francia dove erano molto in uso nel settecento. La nostra semplice popolare carta si è diffusa con la rivoluzione francese durante la quale emerge una figura importante, Marie Adelaide Lenormand, che fu interpellata dai personaggi più importanti della rivoluzione: Robespierre, Danton, Marat e Napoleone. Quest’ultimo, col suo esercito, portò in Italia la moda delle Le Sibille. Michelangelo, nella Cappella Sistina. Esse, quali sacerdotesse, proferivano oroscopi per mezzo di riti propiziatori.

Le immagini delle sibille non hanno pretese, sono semplici, popolari e rispecchiano la vita nei sui aspetti quotidiani di gioie, ansie e necessità sia morali che fisiche.

Nell’accostarci a questa arte con semplicità di cuore, dobbiamo partire dal presupposto che in generale, il responso delle carte è indicativo e non determinante e che talvolta può essere influenzato dalle nostre aspettative e dai nostri timori

Premessa importante - In questo ambito non si possono utilizzare le carte come avverrebbe in uno studio di cartomanzia, in quanto li, ci si troverebbe di fronte a consulenti professionisti, che grazie alla loro dimestichezza con il mazzo di carte, hanno la possibilità di produrre più giochi e di conseguenza più combinazioni

Vi darò comunque indicazioni tali che possiate per conto vostro, farvi un “gioco di carte”.

Ad ogni carta numerale con il proprio seme, corrisponde un’immagine con la propria interpretazione. Tenete conto del fatto che quando la carta si presenta al dritto, il suo valore è pieno e possiede capacità d’azione. Quando la carta appare rovesciata ® il suo significato diminuisce perché è meno attivo.
Se non avrete eccessive pretese, potrete scoprire che anche in modo semplice si possono ottenere dei risultati soddisfacenti.

.

 

     

 

 

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge