La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

 

 

 

LE PIRAMIDI

 

     
 

HOME MISTERI

 

 

 

Le piramidi restano, dopo millenni, uno dei più noti misteri dell’antico Egitto. Chissà  quale era il vero significato di utilizzo di queste piramidi!

 

A detta di molti studiosi, l’uso delle piramidi era quello di accogliere i resti mortali  dei Faraoni, ma a parte il misterioso uso che gli egizi ne facevano, il vero enigma è la tecnica adoperata per la costruzione di queste enormi opere architettoniche.  E’ impressionante sapere che tuttora, pur disponendo di attrezzature appartenenti all’alta tecnologia, si riuscirebbero a realizzare con non poche difficoltà, addirittura, secondo il parere di molti studiosi di ingegneria e architettura, non si riuscirebbero neanche a realizzare. Come avranno mai fatto quegli ingegnosi egizi a costruire dei monumenti di quella portata con materiali di difficile trasporto avendo attrezzature alquanto rudimentali?

Delle trentacinque piramidi principali disseminate in Egitto la maggioranza si trova ai margini del deserto libico, ad Ovest del Nilo, e sorgono generalmente a gruppi, uno dei più famosi è quello di Giza, quasi uniti alla città del Cairo, costituito da tre immense e perfette costruzioni geometriche osservate dall’altrettanto enigmatica Sfinge, la più importante è quella nota come Piramide di Cheope o di Khufu, (vero nome: Grande Piramide) edificata, tra il 2700 ed il 2600 a.C. innalzata con l’utilizzo di blocchi di granito di circa due tonnellate ciascuno per un peso totale stimato a circa settecentocinquantamila tonnellate ed un’altezza complessiva di 150 metri; le altre due sono Chefren, pari a 144 metri di altezza e Macerino, che si innalza solo per 65 metri.

Le tre piramidi furono disposte secondo un asse che andava da nord-est a sud-ovest, facendo occupare il limite nord dalla Grande Piramide. L’allineamento delle tre piramidi riproduce esattamente quello che diecimila anni fa le tre stelle della Cintura d’Orione presentavano nel cielo d’Egitto.

La piramide di Cheope è unica per il fatto che ha corridoi e stanze nella parte superiore della struttura, mentre tutte le altre hanno in pratica solo un passaggio che conduce ad una camera al livello del suolo o nella roccia sottostante.

Le fonti storiche dicono che la prima piramide egizia sia stata quella fatta costruire dal faraone Zoser che differisce completamente dalle piramidi di Giza, poiché ha una base rettangolare ed è formata da una sepoltura di base che penetra in parte nel terreno ed in parte ne fuoriesce, sulla quale furono costruiti in seguito altri piani così da darle l’aspetto di una piramide a gradini, a differenza delle piramidi di Giza che hanno le 4 facce totalmente lisce.,

Le piramidi custodiscono vari segreti, è fuori dubbio che molte piramidi furono costruite come tombe, ma ce ne sono alcune, anche tra le più importanti, in cui non fu rinvenuto nessun sarcofago, quindi è ovvio ipotizzare che l’utilizzo di questi monumenti avesse qualche altra motivazione.  In effetti, basandoci su antiche fonti, le piramidi erano costruite per custodire e tramandare, impresso nella pietra, tutto il bagaglio di conoscenze astronomiche, matematiche e geografiche che erano in possesso dell’antico popolo egizio.

I misteri che avvolgono queste maestose opere continuano a persistere a distanza di millenni e gli studiosi continuano a perseverare nella ricerca di risposte valide e concrete. Arriveremo prima o poi a scoprire la verità? Nell’attesa non ci resta altro che andare in Egitto e ammirare queste meraviglie.

 

     
 

 

 

 

 

     

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge