La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

 

 

 

INCENSI

 

     
 

 

 

 

Il fumo degli incensi agisce sulle persone diversamente del profumo. Le molecole aromatiche trasportate dalle particelle di fumo si depositano insieme a loro nei polmoni e entrano nella circolazione sanguina, causando un vero effetto fisico oltre all'effetto psicologico dell'odore. Questa dinamica può essere di gran vantaggio in aromaterapia ma dovrebbe fare capire il pericolo a cui ci esponiamo bruciando incensi sintetici.

Il filo di fumo che si alza accendendo un incenso, crea un'unione tra cielo e terra, un percorso per fuggire dal tempo e dallo spazio, verso l'eterno, l'infinito, è una preghiera che sale, purificata dall'elemento fuoco. L'origine di bruciare incenso è antica, vi sono anche papiri egizi, che mostrano faraoni mentre odorano olii e fumi di incenso. L'India e la Cina vantano tradizioni millenarie, sia nella preparazione, sia nell'uso di profumi, oli e incensi.

Gli incensi sono spesso utilizzati per uso cosmetico, culinario, medico e rituale.

Per far uso degli incensi a scopo terapeutico bisogna conoscere bene il significato  e le controindicazioni delle fraganze, oltretutto bisogna accertarsi che incensi siano naturali e non sintetici, se non si ha questa certezza ci si può affidare all'incenso in grani al quale aggiungeremo degli oli essenziali (essenze).

Attraverso il nostro olfatto, man mano che si percepisce il profumo, si può dar beneficio agli organi della respirazione, influenzare le emozioni e la creatività, infondere una gradevole sensazione di benessere, calmare e rilassare la mente, aumentare la concentrazione nello studio o nel lavoro. Si possono purificare e rinfrescare gli ambienti, ionizzare l'aria ed allontanare gli insetti fastidiosi.

 

L'uso di bruciare sostanze odorose su superfici ardenti è noto fin dagli albori dell'umanità.

Il loro utilizzo è sempre stato legato a pratiche spirituali, e in tempi più recenti anche a fini terapeutici.

Il filo di fumo che si innalza dall’incenso, fragrante di erbe aromatiche e di preziose resine, è l’asse del mondo, una via di congiunzione tra cielo e terra.

L’incenso è il simbolo dell’unione di Fuoco e Aria, ha la capacità di risvegliare i sensi assopiti dell’uomo e di avvicinarlo alle proprie capacità occulte.

 

L’incenso si ottiene incidendo una pianta che si trova in Asia e in Africa, otteniamo le essenze con le aggiunte di oli e di erbe. Gli incensi possono essere utilizzati per diversi scopi: purificazione, protezione e propiziazione. Venivano utilizzati già in tempi remoti per propiziarsi l’aiuto delle divinità.

Possono essere utilizzati anche per conciliare la meditazione.

 

Alcuni incensi sono abbinati ai Pianeti, vengono utilizzati per dare un apporto nei vari settori della vita del soggetto

L'Incenso di Mercurio è ottenuto dalla macinazione della mirra con un'aggiunta di benzoino e sandalo e serve per favorire gli studi, la concentrazione mentale, la psiche in genere ed i piccoli viaggi.

L'Incenso di Marte ottenuto triturando delle resine di mirto con della menta e serve per spezzare le negatività, come purificatore in genere, per aumentare la propria energia psicofisica e per allontanare nemici e gelosie

L'Incenso di Saturno che viene ottenuto triturando del patchouly con del sandalo, questo incenso serve per superare problemi legali, ostacoli ingenti, problematiche familiari e per la riuscita nel commercio, la fumigazione di questo incenso attenua le incomprensioni e facilita la soluzione dei banchi di prova della vita, inoltre con le sue vibrazioni sembra essere un valido aiuto per la cura della depressione.

L'Incenso di Venere si ottiene triturando del muschio con delle foglie di rosa, tende ad attenuare conflitti sentimentali, a superare rotture e ad attirare un partner con un forte desiderio erotico, questo incenso veniva utilizzato anche per avere i favori dal Fato e per le pratiche divinatorie

L'Incenso di Giove si ottiene triturando dello storace con del vetiver, serve per risolvere problematiche nel lavoro, per ottenere benefici economici e per risolvere pratiche burocratiche attinenti al lavoro, anche per il gioco si utilizza questo tipo di incenso ed in più aiuta anche nelle dispute e nei litigi.

 

Gli incensi sfruttando le caratteristiche della profumo-terapia sono di uso comune nei rituali:

 

Per la purificazione di se stessi o di un ambiente sono consigliati i seguenti aromi:

Mirra, Gelsomino, Angelica, Cinnamomo, Alloro, Artemisia.

Per la meditazione con il loro potere rilassante gli aromi da utilizzare sono:

Mirra, Sandalo, Gelsomino

Quando si desidera propiziare un evento si bruciano le seguenti fragranze: Basilico, Cinnamomo, Angelica, Cinquefoglie, Chiodi di Garofano, Sangue di Drago, Mandragora, Mughetto, Sandalo, Storace.

Per proteggere la casa o una persona: Basilico, Cinquefoglie, Sorbo, Alloro, Sambuco, Aglio, Vischio, Cedro, Malva, Ruta

Nel caso di divinazione useremo i seguenti aromi: Frassino, Alloro, Cinquefoglie, Chiodi di garofano, Olmo, Mughetto, Sorbo, Timo, Ruta, Verbena 

Per  propiziarsi fortuna o stabilità in Amore bruciare gli incensi alle essenze: Spiritual Guide, Nag Champa
Per ottenere dei risultati sul lavoro bruciate degli incensi al profumo di: Sandalo
Per  allontanare le Negatività basta bruciare degli incensi all'essenza di: Mirra, Ambra, Opium 
Per auspicarsi un buon Equilibrio fisico e mentale affidarsi all'aroma degli incensi: Spiritual Guide

 

Rito propiziatore

 

Lo Spiritual Guide ed altri incensi bruciati di venerdì alle 14.00 o alle 22.00 possono diventare un ottimo propiziatore di fortuna in amore, secondo il seguente rituale:
scrivere in un foglio di carta, con una penna rossa il proprio nome, cognome e data di nascita, figlio di (nome del padre e della madre), il cognome della persona interessata (se esiste) ed infine un desiderio. Quando l'incenso finisce di bruciare si brucia il foglietto e si butta la cenere in acqua corrente. Ripetere questa operazione per nove venerdì.


Con il metodo sopra descritto si può utilizzare anche la mirra che è un analgesico naturale e serve per alleviare i dolori della vita.

Nella pagina amore troverete altri semplici rituali, con incensi e candele, da effettuare nella tranquillità della vostra casa.

 

 

     

 

 

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge