Stampa la pagina | Close Window

un sogno strano :( aiutatemi a interpretarlo

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: Sogni ed Interpretazioni
Descrizione del forum: sezione dedicata ai sogni e la loro interpretazione
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=782
Data di Stampa: 18 Nov 2017 alle 09:29

Topic: un sogno strano :( aiutatemi a interpretarlo
Postato da: alina77
soggetto: un sogno strano :( aiutatemi a interpretarlo
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 13:46
ciao amichette

ieri notte ho fatto un sogno stranissimo e chiedo a chi sa interpretare i sogni di darmi una mano...

pratticamente ero..al matrimonio della mia miglior amica..lei vestita di sposa..in una sala grandissima..con tanti dolci sull tavolo..e pieno di gente..io ero seduta ad un tavolo ...(sembrava un matrimonio in una chiesa cattolica)..e quando l ho vista sono andata di corsa da lei e l ho abbracciata dicendogli che mi manca e la voglio vedere..dopodiche lei mi guarda e mi dice tranquilla io sto bene.....l'immagine cambia..e mi vedo io sposa..andavo al altare a sposarmi..li c'era il prete e un ragazzo che mi aspettava e mi guardava in un modo molto dolce..andavo di corsa da lui..ci siamo presi per la mano e abbiamo iniziato a celebrare la mesa del matrimonio..che strano era il rito ordosso in una chiesa grandissima cattolica :S ...

sono uscita..e sono andata alla casa di questa mia amica per festeggiare il mio matrimonio..:( ma gli ospiti non arrivavano..e sono uscita per andare dalla casa del mio nonno..correvo con un abito da sposa...tipo con i cerchetti..molto bianco e brillante..e avevo in piedi un paio di ciabbatte nere:S---arrivata alla sua casa..tutto li sembrava cosi vuoto..accanto alla casa c'era un grande bucco e dentro una cascada..la gente diceva che era venuta l'acqua e ha mangiato la terra..sono entrata nella casa del mio nonno..e gli ho detto..vedi sono sposa..come tu volevi vedermi..vienni che festeggiamo il mio matrimonio...ma lui :( diceva che doveva andare presto..si preparava per partire in un viaggio... venuto da me e mi ha detto..hai qualcosa nell tuo cuore? e io gli ho detto ..no non ho nulla..nemmeno soldi..e nessuno venuto al mio matrimonio..e mi sentivo cosi povera..dopo diche ...mi sono svegliata mentre mi domandavo..come mai che al posto di scarpe ho delle ciabbatte...

care ..sto molto in pensiero..e ho paura che questo sogno mi avverte che il mio nonno sta per morrire..me la sento dentro..lui adesso non sta molto bene..e prego solo che tutto vada bene con lui...

Cryringrazio a tutti quanti che possano aiutarmi con una spiegazione a questo sogno..

un abbraccio
ali

-------------
alina

Risposte:
Postato da: lastmoonlight83
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 17:55
Alina per prima cosa un forte abbraccio..
spero che tuo nonno si rimetta presto!!!
Cmq guarda..i sogni generalmente rappresentano le nostre paure..e secondo me tu hai inconsciamente paura che succeda qualcosa al tuo..ma non assolutamente detto che sia cos!!!
A me capitato la notte prima che morisse di sognarmi di vestirmi di viola..il colore del lutto..
Per quanto riguarda la prima parte come se tu desiderassi il matrimonio e di avere qualcuno accanto..
Cmq cerca di stare tranquilla..e quando vuoi stiamo qui!!!
Un grande bacio bella..facci sapere!!!Cool

Postato in data: 09 Nov 2008 alle 20:40
ciao bella
grazie della tua risposta...si forse hai ragione..perche ultimamente sento troppe cose strane che capitano al mio nonno...ed l'unico nonno che mi rimasto..E NON VORREI PERDERLO ..anche se c'ha 87 anni:(

per quanto riguarda la parte con l'abito da sposa..se leggevo questa frasi tipo un paio di mesi fa..forse dicevo che hai ragione..ma da un p di tempo che ho messo nell casetto questa cosa..non ci penso piu' e sto bene cosi come sono adesso...sono circondata sempre di tante cose da fare ..tanto lavoro e tanti bei viaggi :) trovare qualcuno proprio il mio ultimo pensiero in questo momento..e sto troppo bene cosi!!!

ti ringrazio di cuore

un bacino
aliCool

-------------
alina

Postato in data: 09 Nov 2008 alle 20:59
Ciao bella..buonasera Smile
guarda per il nonno ti capisco benissimo..io ho perso il mio lo scorso anno a 90 anni ed stato un bruttissimo colpo..sono stata male..ho sofferto..ma poi ho capito che mi sempre vicino e mi veglia e il dolore diventato meno forte..era l'unico nonno rimasto e ci ero legata pi di qualsiasi altra persona al mondo!
Per tu cerca di essere forte e di stargli vicina pi che puoi..vedrai che ti sentirai meglio!E lunga vita al tuo nonnino!!!Wink
Per quanto riguarda l'abito da sposa..b magari in qualche parte in fondo al cuore ti rimasto il desiderio di trovare una persona vicina..l'inconscio strano..Wink
Un fortissimo abbraccio..baci baci SmileCoolCool

Postato in data: 09 Nov 2008 alle 21:05
E cmq gli ultimi anni di vita di mio nonno mi son fatta tremila paranoie proprio perch avevo paura di perderlo..ma ti ripeto dai sogni non detto nulla..stai tranquilla e goditelo pi che puoi Smile 
dagli un bacio da parte mia ??Wink

Postato in data: 09 Nov 2008 alle 22:22
ciao bella
:( il mio nonno lontano da me..vive adesso in una casa di riposo per gli anziani in romania..la vita estata cosi dura con lui..sta vivendo proprio la cosa che odiava di piu'..rimanere da solo :( purtroppo nessuno non c' li accanto a lui..nonna morta5 anni fa :( un p triste..cmq ti ringrazio di cuore..delle tue parole..bacini..ah per quanto riguarda l abito da sposa...fidati e ben messo dietro nell cassetto!!!..ho proprio rinunciato e adesso vivo quello che DIO mi manda ogni giorno :) piu' saggio cosi..

un bacino
alina

-------------
alina

Postato da: cristal
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 12:21
CIAO ALINA PURTOPPO NON SONO IN GRADO DI INTREPRETARE I SOGNI... MA CONDIVIDO QUELLO CHE HA DETTO LAST... PENSO CHE SIA SOLO PAURA DI PERDERE TUO NONNO... SPERIAMO DI NO ANCHE SE DEVI RINGRAZIARE IL SIGNORE CHE TE LO HA CONCESSO  FINO ADESSO E RICORDATI CHE LE PERSONE ANCHE SE NON CI SARANNO PIU FISICAMENTE VIVRANNO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE.. E FIN QUANDO LE RICORDEREMO VIVRANNO ANCORA....  E PER IL MATRIMONIO SI,, FORSE ANCHE SE DICI CHE STAI BENE COSI CHE FAI I TUOI VIAGGI ECC. ECC. INCOSCIAMENTE E' SEMPRE UN TUO DESIDERIO CHE TI E' RIMASTO.... MA VEDRAI CHE QUANDO SARA' ORA ACCADRA' CON LA PERSONA GIUSTA..... FORSE QUANDO PROPRIO NON CI PENSI E NON CI SPERI PIU...UN FORTE ABBRACCIO...CoolCool

-------------
Cristal

Postato in data: 12 Nov 2008 alle 19:22
Ciao bellissima..
notizie di tuo nonno??
Purtroppo si una storia triste ma tu se puoi cerca almeno di telefonargli spesso e fargli sentire che ci sei..
condivido ci che ti ha scritto Cristal..lui e sar sempre con te anche se lontano!!
Coraggio bella..si risolver tutto al meglio!!
Ancora un forte abbraccio..

Postato in data: 14 Nov 2008 alle 09:13
ciao bella

grazie di cuore a tutte voi che siete molto carine con me :)
purtroppo mio nonno sta cosi e cosi ..cmq ci sono delle speranze che la sua salute migliori..e gli fanno delle cure in ospedale adesso!
:) io cerco d essere positiva e sperare sempre NELL LATO BUONO DELLE COSE!

un abbraccio forte forteEmbarrassed
CoolCoolCoolCoolCoolCoolCool
ali

-------------
alina

Postato da: cristal
Postato in data: 14 Nov 2008 alle 15:26
Nonno,
tu
che quando ero piccina
mi facevi giocare
contento;
tu
che per mano mi portavi
a passeggiare tra le vigne;

tu
che una volta mi facesti
passare la nostalgia della mamma
 parlandomi con la tua voce calda;
 tu
che mi raccontavi episodi
della vita partigiana;
sarai sempre nel mio cuore
come il nonno dalle mani calde
che quando ero piccola
piano mi accarezzavano
come per proteggermi.
Nonno, sarai sempre per me
il simbolo della vita.

-------------
Cristal

Postato in data: 16 Nov 2008 alle 14:57
..Cristal che poesia dolce che hai scritto..
mi hai fatto tornare alla mente il mio nonnino..che mi manca tanto ma son stata felice che ha vissuto bene per 90 primavere e che cmq mi stato accanto sino a quando son diventata grandicella..

Alina ancora un forte abbraccio a te e tienici sempre informate!!!
Cool

Stampa la pagina | Close Window