Stampa la pagina | Close Window

DUBBI & DOMANDE

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: ***) La Terra Incantata (***
Descrizione del forum: il gioco di società del Centro Isa - VIA ALLE BATTAGLIE!
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=711
Data di Stampa: 24 Nov 2017 alle 04:48

Topic: DUBBI & DOMANDE
Postato da: Ele78
soggetto: DUBBI & DOMANDE
Postato in data: 04 Set 2008 alle 22:27
Stafffffff Unhappycome faccio a mettermi d'accordo x la parola con i miei compagni di squadra senza i messaggi in privato??
grazieOuch

-------------
Ele78

Risposte:
Postato da: cristal
Postato in data: 05 Set 2008 alle 11:20
STAFF NON SI PUO FARE UNA PROVA PRIMA DI INIZIARE IL GIOCO??? PER CAPIRE BENE IL MECCANISMO???? SCUSATE SE SONO DURA......

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 11:40

STAFF    LA PAROLA CHE AVETE MESSO E' PER FAR CAPIRE COME DEVE FARE IL CAPO SQUADRA???? PAROLA, DATA  E ORA DI SCADENZA??? .....

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 17:48
ELE CIAO SONO ALA LAVORO.... DEVI APRIRE TU IL GIOCO PER RISPONDERE????? IO NON CI HO CAPITO UNA MAZZA...... Ouch

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 17:50
Credo di si!! Shockedma vorrei consultarmi con voi prima di scrivere ma vorrei farlo in privato...peccato che nn ci sono più i messaggi privati.Disapprove..sinceramente nn ho capito molto nemmeno io di sto gioco cmqUnhappy!!

-------------
Ele78

Postato in data: 05 Set 2008 alle 17:52
FORZA DI LEGGERE IL REGOLAMENTO CINQUANTA MILA VOLTE UN PO HO INIZIATO A CAPIRCI... CREDO..... PENSO CHE TU DEBBA DARE L'OK  DATO CHE LA PAROLA COME PRIMO TOPIC LO HA FATTO LO STAFF SPECIFICANDO GIORNO E ORA DI CHIUSURA...

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 17:55
ANCHE SE GIORNO E ORA SE NON HO CAPITO MALE DEVE ESSERE LO STESSO GIRONO..... QUINDI QUELLO DELLO STAFF SCADE OGGI???BOH..... IO PERO NON RIESCO NE SABATO NE DOMENICA COLLEGARMI.....

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 18:16
Postato originariamente da cristal

FORZA DI LEGGERE IL REGOLAMENTO CINQUANTA MILA VOLTE UN PO HO INIZIATO A CAPIRCI... CREDO..... PENSO CHE TU DEBBA DARE L'OK  DATO CHE LA PAROLA COME PRIMO TOPIC LO HA FATTO LO STAFF SPECIFICANDO GIORNO E ORA DI CHIUSURA...
io ho capito che devo mettere una parola di senso compiuto cambiando la prima lettera cioè scrivere al posto di PASTA...un'parola e sotto scrivere data e ora..almeno cosi mi pare di aver capitoOuch

-------------
Ele78

Postato in data: 05 Set 2008 alle 18:27
ALLORA IL TIPIC APERTO DALLO STAFF COSA SERVE?????.... STAFFFFFFFFFFFFF  CI FATE FARE UNA PROVA ??????????????????

-------------
Cristal

Postato in data: 05 Set 2008 alle 18:38
credo che bisogna scrivere sotto a dove ha scritto lo stafff sta parolina famosa.....almeno cosi mi pare di aver capito..si ma qui solo io e te ci preoccupiamo del gioco gli altri sono spariti tutti!!

-------------
Ele78

Postato da: Staff
Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:02
...dunque...
OK, visto che ci sono difficoltà, il topic aperto dallo staff lo prendiamo come prova e non verrà assegnato alcun punto.

Il topic è stato aperto dallo staff così come lo può aprire un caposquadra.
Per aprire il topic-battaglia occorre mettere SOLO la parola di senso compiuto e la data di fine
POI
gli altri giocatori possono postare UN SOLO nuovo messaggio per topic-battaglia scrivendo SOLO la parola trasformata.
Si può trasformare la parola applicando una sola di queste opzioni:
TOGLIERE UNA LETTERA
OPPURE
CAMBIARE UNA LETTERA
OPPURE
AGGIUNGERE UNA LETTERA

Ad esempio:
il topic iniziato dallo staff inizia con la parola "PASTA"
un giocatore può rispondere scrivendo SOLO LA PAROLA "PESTA"
dopo quel messaggio, un altro giocatore può scrivere "FESTA"
e continuando con gli esempi:"RESTA" poi... "RESTAI" e così via....

MA RICORDATE: UNA SOLA PAROLA! UNA SOLA LETTERA! e UN SOLO MESSAGGIO PER TOPIC BATTAGLIA!

Ora... provate nel topic battaglia aperto dallo staff così potrete "allenarvi"..

A presto! Smile

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:07
...ps: per il momento niente messaggi in privato.. Stern%20Smile

Postato da: lastmoonlight83
Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:09

Wink..ragazze arrivano i rinforzi!!!..

Staff quindi dopo questa prova solo il caposquadra può aprire il nuovo topic-battaglia e quindi a seguire possono rispondere gli altri giocatori???GIUSTO???..Confused
Dai..proviamo!!!Approve

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:10
Postato originariamente da lastmoonlight83

Wink..ragazze arrivano i rinforzi!!!..

Staff quindi dopo questa prova solo il caposquadra può aprire il nuovo topic-battaglia e quindi a seguire possono rispondere gli altri giocatori???GIUSTO???..Confused
Dai..proviamo!!!Approve

Esatto!

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:14
...forza PHIL, prova ad aprire un topic-battaglia ed iniziamo a giocare!

(comunque quello aperto dallo staff rimane come "palestra")

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:15

WinkPerfetto staff Wink

Ho visto che anche Phil assieme a me ha provato a giocare..
fateci sapere se così va bene Wink

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:16

WinkPerfetto staff Wink

Ho visto che anche Phil assieme a me ha provato a giocare..
fateci sapere se così va bene Wink

Va benissimo lastmoonlight83!

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:17
ehm.. altra cosa.. scusate so un pò di coccio Smile
se Phil apre un nuovo topic-battaglia è  esclusivamente per la sua squadra oppure posso concorrere anche io che sono di schieramento avversario??

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:22

ehm.. altra cosa.. scusate so un pò di coccio Smile
se Phil apre un nuovo topic-battaglia è  esclusivamente per la sua squadra oppure posso concorrere anche io che sono di schieramento avversario??

PHIL, come tutti i caposquadra, possono aprire i topic e TUTTI I GIOCATORI di QUALSIASI suqadra possono partecipare.

...quindi si: se PHIL apre un topic battaglia, puoi giocare....

non può giocare SOLO chi non appartiene ad alcuna squadra...

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:24
HO PROVATO!!

-------------
Ele78

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:25
Perfetto allora...Smile
Grazie mille staff per i chiarimenti!!Wink
Andiamo ragazzi!!!Clown

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:27
Vai Ele78!!!

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:32
Fatemi capire:Phil dice Colla e sotto last dice bolla io nn posso piu scrivere giusto?

-------------
Ele78

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:34
Ma se ha aperto Phil non possono partecipare tutti poi??
..Non mi dite che ho fatto danni..Cry

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:34
Postato originariamente da Ele78

Fatemi capire:Phil dice Colla e sotto last dice bolla io nn posso piu scrivere giusto?

...Ele, puoi scrivere benissimo ... l'importante è: UNA SOLA RISPOSTA PER GIOCATORE (CAPISQUADRA COMPRESI....).

...per questo è importante avere tante persone nella propria squadra, di modo che si hanno tante possibilità per inserire una risposta...

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:35

Ma se ha aperto Phil non possono partecipare tutti poi??
..Non mi dite che ho fatto danni..Cry

Nessun danno last.... TUTTI i giocatori appartenenti ad una squadra possono inviare UNA risposta...

Postato in data: 05 Set 2008 alle 19:38

ah meno male!!Big%20smile

cmq carino sto giochino.. davvero Smile

Postato da: gattina
Postato in data: 06 Set 2008 alle 15:01
wow... è iniziato il gioco.... e io in ritardo..perdonami phil..sarò più presente.... LOL dobbiamo farli prima rossi dall'invidia... e poi... neri per la nostra vittoria!!! e vaiiiii la gatta graffia eh....AngryAngryAngryihihihihih....EmbarrassedBig%20smilesuuuu scherzo... l'importante è partecipare e divertirsi più che si può.... ma .... ultimo chiarimento... posso lanciare un post pure io... ma in quello dove ho risposto a phil.. non posso più... giusto????Confused

Postato da: PHIL
Postato in data: 06 Set 2008 alle 15:13
Evil%20SmileSolo i capisquadra possono aprire i topic!SmileWinkApproveShockedStarClapBig%20smileTongueCool

Ciao gattonzola!!!!Big%20smileBig%20smileBig%20smileTongueTongueTongueCoolSi si si si si!!!!!!!!!!!!Facciamoli neri come calimero!!!!Big%20smileBig%20smileBig%20smileTongueTongueLOLLOLLOLCool
Evil%20Smile

-------------
PHIL

Postato in data: 08 Set 2008 alle 16:36

Hhei chatterelli e' da stamattina che quando posso dal lavoro mi collego..... ma nessuno ha fatto un topic bottiglia nuovo....AngryAngry.... di sera  ultimamente non riesco a collegarmi...UnhappyUnhappy..... ..... spero di beccare anche io un topic non scaduto quando mi connetto...... HEI RAGOSOL PHIL E RAGASOLA GATTINA.... ANDATE PIANO A DIRE CHE CI FARETE NERI COME CALIMERO..... NOI FATE USIAMO IL DETTO CHE CHI LA DURA LA VINCE... Big%20smileBig%20smile... QUINDI NON MOLLIAMO MAI.....ApproveApprove...CoolCool. BACI A TUTTI... 

-------------
Cristal

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:02
MA LA LETTERA DA CAMBIARE NON E' RIFERITA ALL'ULTIMA PAROLA CHE UNO HA INSERITO??? Wink

-------------
Cristal

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:15

Io ho aperto il topic quale caposquadra..ma possono scrivere anche i componenti della mia squdra oppure solo i componenti delle altre quadre pena annullamento punti??ConfusedWink

-------------
Ele78

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:19
CIAO ELE... IO HO CAPITO CHE POSSONO RISPONDERE TUTTI.. SIA QUELLI DELL TUA SQUADRA CHE GLI ALTRI E QNCHE GLI ALTRI CAPO SQUADRA.... MA LO STAFF AVEVA FATTO L'ESEMPIO CHE UNA VOLTA SCRITTA LA PAROLA ERA SEMPRE L'ULITMA SCRITTA CHE BISOGNA CAMBIARE NON LA PRIMA DEL CAPO SQ,,,, OH HO CAPITO MALE'???? DALL'ESEMPIO CHE FACEVANO IO HO INTERPRETATO COSI.... COME IO CHE TI HO RISPOSTO ERA IN BASE ALLA MIA PAROLA CHE SI DEVE CAMBIARE LETTERA NON PIU LA TUA....Ouch O STO SBAGLIANDO TUTTO IO???

-------------
Cristal

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:21
CHE CAOSSSSS

-------------
Cristal

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:31
non so sai!! l'unica è aspettare e vedere che dice lo stafff

-------------
Ele78

Postato in data: 08 Set 2008 alle 18:55
Ciao ragazze e ciao Ele grande capa Wink
da quel che ho capito basta che un topic-battaglia venga aperto dalla capo squadra dopo di che tutti possono giocare..purchè una sola volta per topic!Pena la penalizzazione..compreso il capo squadra!Clap
e la parola va riferita all'ultima pubblicata infatti si può aggiungere,togliere o modificare una sola lettera per volta..Clap
..almeno credo..
oddio c'ho la febbre gialla ahah DeadLOL

Postato in data: 08 Set 2008 alle 19:58

MA LA LETTERA DA CAMBIARE NON E' RIFERITA ALL'ULTIMA PAROLA CHE UNO HA INSERITO??? Wink

Ciao Cristal,
la lettera da cambiare è riferita all'ultima parola inserita, anche se errata... state all'occhio!!

esempio:

giocatore 1 scrive: PALLA      (OK)
giocatore 2 scrive: FALLA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 3 scrive: FOLLA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 4 scrive: MOLTA     (NO!! HA CAMBIATO DUE LETTERE!!)
giocatore 5 scrive: FOLTA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 6 scrive: FESTA       (NO!! HA CAMBIATO DUE LETTERE!!)

RICORDATE!
UNA SOLA LETTERA PER VOLTA!

Postato in data: 08 Set 2008 alle 20:05
Messaggio recepito staff..dobbiamo continuare con altre parole?
ma posso aprire un topic ora e chiederlo ad es domani alle 12?

-------------
Ele78

Postato in data: 08 Set 2008 alle 20:14

Messaggio recepito staff..dobbiamo continuare con altre parole?
ma posso aprire un topic ora e chiederlo ad es domani alle 12?

Ciao Ele78,
Tu, in quanto caposquadra, puoi aprire altri topic battaglia... per il momento ne puoi aprire quanti ne vuoi, ma anche per te vale la regola di UN messaggio per topic battaglia...

Per quanto riguarda la scadenza puoi farlo scadere anche fra una settimana, nessun problema.
Noi consigliamo di farlo scadere nella stessa giornata, ma non è un obbligo...

Buona battaglia!

Postato in data: 08 Set 2008 alle 20:30
Rinominiamo questo topic in: "DUBBI & DOMANDE"

Aiutateci a gestirlo: chi sa le risposte sui dubbi dei giochi, lo spieghi agli altri per quanto possibile.

Lo staff interverrà solo per fugare i dubbi più difficili Smile (o per lo meno ce la metteremo tutta... Wink)

Grazie a tutti

Postato in data: 09 Set 2008 alle 11:56
STAFF VOLEVO CHIEDERE UNA COSA ... COME AD ESEMPIO PHIL HA SCRITTO FLOTTA.(anche se credo che abbia sbagliato perche ne ha cambiate tue o no?).... IO POTEVO SCRIVERE FLOTTE??? cioe dal singolare al plurare o viceversa?????

-------------
Cristal

Postato in data: 10 Set 2008 alle 12:37
Stafff...perchè hanno vinto le streghe nel mio topic con la parola ROSA??? nn sono giuste le parole scritte dalle mie compagne di squadra??

-------------
Ele78

Postato in data: 10 Set 2008 alle 12:59

Stafff...perchè hanno vinto le streghe nel mio topic con la parola ROSA??? nn sono giuste le parole scritte dalle mie compagne di squadra??

Ha vinto la squadra delle streghe perchè l'ultima parola valida prima dell'orario della fine del gioco è stata inviata da un giocatore della squadra delle streghe.

Difatti, per vincere la battaglia, bisogna inviare per ultimi una parola valida, comunque prima della scadenza.
I giocatori di una squadra eliminata, ovviamente, non verranno presi in considerazione.

Postato in data: 10 Set 2008 alle 13:06
AHHHHHHH ECCO..HO CAPITO GRAZIE X LA INFO...BACI

-------------
Ele78

Postato in data: 11 Set 2008 alle 12:55
STAFFFFFFFF ma la parola Matto che postato gattina e valida?perchè io come inizio gioco ho messo 12,30 lei ha risposto alle 12,22...

-------------
Ele78

Postato in data: 11 Set 2008 alle 12:59
Embarrassed che testa ragazza mia.... io pensavo valesse il post da quando lo posti alla fine... va beh.. fate sapere....Big%20smile

Postato in data: 11 Set 2008 alle 13:10
boh..non so chiedo allo staff...vediamo che dirà

-------------
Ele78

Postato in data: 11 Set 2008 alle 16:02
SECONDO ME NO.. SI METTE ORARIO APPOSTA..Ouch

-------------
Cristal

Postato in data: 11 Set 2008 alle 16:06
A PROPOSITO... RAGAZZ O STAFF SE X CASO CAPITA DI METTERCI NOMI DI CITTA LUOGHI O NOMI DI PERSONE SI POSSONO METTERE O QUELLI SONO ESCLUSI??

-------------
Cristal

Postato in data: 11 Set 2008 alle 16:27
Cristal credo che l'importanza sia quella di scrivere una parola di senso compiuto di qualsiasi genere..Clap
E gattina secondo me l'orario serve apposta x decretare i "confini" della battaglia sia come inizio che come fine..Clap
..se dico male lascio allo staff correggermi..Smile

Postato in data: 11 Set 2008 alle 17:17
lo so ragazze.... ma che ci volete fare... non ho letto nemmeno l'inizio..... chissà che pensavo.... comunque... ho aspettato l'ora e d'ora in poi starò attenta...Big%20smile non c'è alcun problema eh..... 

Postato da: Bibi
Postato in data: 11 Set 2008 alle 18:57
di fatti non c'e nessun problema!!!
Hai ragione gattina..........riconoscendo il tuo sbaglio....sei grandeCool
Dai si continua?

Postato in data: 11 Set 2008 alle 19:23
Ma gattina non devi preoccuparti..errare è umano,no??
E poi gli errori servono per imparare quindi..Smile
Poi credo che siamo un pò tutti in "rodaggio"!!!Wink
E Bibi ha avuto pienamente ragione..
Dai continuiamo la battaglia!!!StarStarStar CoolCoolCool

Postato in data: 11 Set 2008 alle 22:46

STAFFFFFFFF ma la parola Matto che postato gattina e valida?perchè io come inizio gioco ho messo 12,30 lei ha risposto alle 12,22...

Certo che è valida!
Non prendiamo in considerazione l'orario d'inizio, perchè non c'è in alcuna regola l'obbligo di dichiararlo.

L'unica data ed orario da dichiarare sono quelli della FINE del gioco.

Il gioco inizia non appena si apre il topic battaglia.

PS: Ele78, il gioco si chiama "Insegui Lettera", non "Segui la parola"... Wink

Postato in data: 12 Set 2008 alle 12:35
Ops stafff...scusate!!nn l'ho fatto appostaDisapprove

-------------
Ele78

Postato in data: 12 Set 2008 alle 14:10
Big%20smilee vaiiii....... comunque... grazie Wink errare è umano.... perseverare???????? chi sa la risposta??è..... è.....un aiutino......Angry!!!! ele anche te perdi colpi?LOL ma daiii.... parola... lettera... ci siamo capiti staff... è che è tornato forte forte il sole e ne stiam risentendo un pò tutti missà....Embarrassed

Postato in data: 12 Set 2008 alle 15:34
ciao RAGAZZE .... MA SI NON PREOCCUPTEVI E' UN GIOCO MICA UNA GUERRA... E ALLA FINE NON C'E LA GOGLIETTINA!!!!!!LOL... TANTO PREPARATEVI CHE PRIMA O POI SBAGLIERO ANCHE IO...Big%20smileBig%20smile... COMUNQUE LA PAROLA PUO AVERE DUE SIGINFICATI DIVERSI.... PARTITO NEL SENSO PARTITO POLITICO E PARTITA COME PARTITA DI CALCIO.. OLTRE AL VERBO PARTIRE IN GENERALE ... VEDIAMO LO STAFF LA DECISIONE... BACICool

-------------
Cristal

Postato in data: 13 Set 2008 alle 00:30

Ops stafff...scusate!!nn l'ho fatto appostaDisapprove

nulla di grave, ele! Smile tranquilla

Postato in data: 13 Set 2008 alle 00:35
per i caposquadra:
van bene i topic battaglia come li state aprendo, ma per evitare confusioni vi consigliamo di aprirli secondo questo "formato":

PAROLA

fine: data e ora

ad esempio, con la parola "ANGURIA" e la fine al 15 sett ore 17, scrivete così:

ANGURIA

fine: 15 sett 08 - h 17.00

ed intitolate il topic così:
topic battaglia - insegui lettera

grazie! Wink

Postato in data: 14 Set 2008 alle 15:31
Ele dai tranky!!!
..Capita Wink
baci!!!!CoolCool

Postato in data: 14 Set 2008 alle 18:44
OPS..........STAFF vi chiedo scusa per la parola, e vero per voi non a nessun significato perche e gia femminile PIRATA... .. vuol dire esattamente la stessa cosa la mia cioe  PIRATE......ho tradotto la parola  in francese e  ho fatto male , a dire il vero non era quella parola che volevo scrivere, ma fa niente le regole sono le regole.
Vinca il migliore........Hug

Postato in data: 14 Set 2008 alle 18:50
..Ma dai Bibi tranquillissima pure tu!!..
E' un gioco x divertirsi.. non ci dobbiamo mica ammazzare Smile
VINCA IL MIGLIORE!!!!Hug
CoolCoolCool

Postato in data: 14 Set 2008 alle 20:45
Ma certo Carissima per me e veramente un

gioco e l'ho sto dimostrando......mentre invece per te e

veramente un gioco visto che mi stai inseguendo ???

Alla prossima......CIAO CoolCoolCool

Postato in data: 15 Set 2008 alle 16:31
ACCIDENTI NON SONO RIUSCITA GIOCARE IL TOPIC DI ELE... PAZIENZA.... MI ERO CONNESSA MA POI SONO STATA IMPEGNATA.... E SE RISPONDEVO MOLTO PRIMA TANTO C'ERA GIA BIBI... ALLORA CHIEDO SI DA ALLA CACCIA ALL'ULTIMA LETTERA O ALL'ULTIMO MINUTO??????Wink... UNO NON PUO ESSERE COLLEGATO SEMPRE ALL'ULTIMO SECONDO..... QUESTA E' UNA MIA CONSIDERAZIONE CHE HO VISTO IN QUESTI ULTIMI GIORNI nei vari topic... NON ME NE VOGLIATE MALE....Ouch............................. GATTINA MI HAI FATTO RIDERELOLLOL..... ANCHE IO NON L'HO MAI SENTITA....  MA SARA UN ERRORE..(credo,,,,, l'altro giorno non ve ne siete accorti che ho scritto gogliettina anziche di ghigliottina?)... CAPITA!!!!!!!!!!!!!!Big%20smileBig%20smile... CoolCoolCoolCoolA TUTTI...

-------------
Cristal

Postato in data: 15 Set 2008 alle 17:30
Bè è un gioco Bibi ma quando si può si sfodera la tecnica..infondo pure tu mi sembra che hai capito il meccanismo,no???Wink
e poi credo che le 3000 aste su ebay mi abbiano insegnato qualcosa LOLLOLLOL..Wink
cmq ha anche ragione gattina che non si può sempre stare connesse..ieri sera è stato un caso ed è andata bene ma oggi ne ho perse 3 di battaglie!!..e vabbè..capita no???WinkWinkWink
Baci a tutti!!!..Vado a fare la spesa o stasera per il compleanno del mio papà facciamo dieta..!!LOLLOLLOL
Baci a tutte!!!CoolCoolCool

Postato in data: 15 Set 2008 alle 17:54
LAST.......... SECONDO ME HAI FATTO UN PO DI CAOS NEL RISPONDERELOLLOL.......... COMUNQUE COLGO L'OCCASIONE X FARE GLI AUGURI AL  TUO PAPA'.....Approve....Cool

-------------
Cristal

Postato in data: 15 Set 2008 alle 18:20

..Grazie x il pensiero Cristal SmileSmileSmile..riferirò gli auguri WinkWinkWink

cmq per il resto ormai mi sto rimbambendo totalmente..LOLLOLLOL..primi segni di demenza senile???LOLLOLLOL..può darsiiiii..LOLLOLLOL
URGONO VACANZEEE..LOLLOLLOL

Postato in data: 16 Set 2008 alle 00:25
 Mi dispiace carissimo STAFF.....ma siete veramente

sicuri che  sulla modifica della mia parola???

Non credo di aver torto, puo darsi che non abbia nessun

significato, ma non ho aggiunto molte lettere,

La parola era............CALMA

io semplicemente l'ho modificata in.......MALACA

Adesso la sola scusa che si puo trovare e che non abbia

nessun significato (in piu e stato un grosso sbaglio che

non mi va di dire) ma se guardate bene..........c'e solo una

A in piu...............

Grazie era solo questo

Postato in data: 16 Set 2008 alle 01:06
Ciao Bibi!
Ti possiamo dire che hai fatto una ottima opera enigmistica con la parola! Anche troppo!   
La regola del gioco invece è più semplice: difatti le lettere, una alla volta possono essere aggiunte oppure tolte oppure cambiate.
Attenzione! Non si possono spostare le lettere!

La tua trasformazione, quindi, risulta così:
CALMA - MALMA - MALAMA - MALACA

Comunque complimenti per la tua fantasia e velocità! Continua così, che stai tenendo in testa la Squadra delle STREGHE!

Postato in data: 16 Set 2008 alle 12:16
Ciao a Voi .....Big%20smile
Con piacere ho visto che avete preso in considerazione il mio disaccordo sulla mia parola scritta, ora avete aggiunto ancora una cosa................Attenzione! ???Non si possono spostare le lettere! 

Mi sembra nuovo questo , a mia conoscenza non era scritto prima, ho mi sbaglio?

Comunque..........sono contenta di far parte di questa grande squadra, una saluto a voi tutti........CoolCoolCool

Postato in data: 16 Set 2008 alle 13:23
Ciao Bibi,
forse ci siamo espressi male. Non stiamo aggiungendo alcuna nuova regola, abbiamo solo tenuto a sottolineare le regole esistenti.

Ovvero,come abbiamo detto in precedenza, si può trasformare la parola applicando UNA SOLA di queste opzioni:
TOGLIERE UNA LETTERA
OPPURE
CAMBIARE UNA LETTERA
OPPURE
AGGIUNGERE UNA LETTERA

tutto quello che non è contemplato in queste tre possibilità, vìola la regola. Quindi anche lo "spostare le lettere".

Portiamo un esempio pratico:

Giocatore 1 scrive: CASTA   --> (parola iniziale)
Giocatore 2 scrive: CASA    --> (OK, è stata levata UNA lettera)
Giocatore 3 scrive: SACCA   --> (NO! la "C" è stata sostituita + la "S" è stata sostituita + è stata aggiunta una "S")

Come potrai vedere dall'esempio, in effetti "SACCA" è l'anagramma di "CASA" con l'aggiunta di una "S", ma per poter anagrammare "CASA" hai dovuto effettuare dei cambiamenti su più lettere (non solo su una), quindi la parola non è ritenuta valida.

Speriamo di aver spiegato meglio il filo del gioco, ed allo stesso tempo prendiamo spunto dalla tua fantasia nell'aver anagrammato la parola per il prossimo tipo di gioco!

Un bacione a tutti, e... restate sintonizzati!

Postato da: Star
Postato in data: 16 Set 2008 alle 15:48
a me cosa tocca fare x partecipare al gioco ?Smile

-------------
La Stella del Firmamento

Postato in data: 16 Set 2008 alle 17:02

CIAO BIBI VORREI CAPIRE UNA COSA CHE NON HO CAPITO... LA PAROLA MALACA ESISTE O NO???? PURA CURIOSITA'...... Cool

-------------
Cristal

Postato in data: 16 Set 2008 alle 17:11
STAFF VORREI CHIEDERE UNA COSA... MA PHIL HA SCRITTO UNA PAROLA CHE AVEVA GIA SCRITTA  BIBI..... E' VALIDA???? NON E' UNA PAROLA DOPPIA NELLO STESSO TOPIC??? .... E POI VORREI DIRE CHE IO ED ELENA ABBIAMO INVIATO LA PAROLA NELLO STESSO MINUTO QUINDI AVEVAMO LETTO QUELLA PRECEDENTE MENTRE SCRIVEVAMO.... I MINUTI COMBACIANO.... SE LA PAROLA E' STATA UGUALE E' STATA UNA COINCIDENZA..... MA PIU CHE ALTRO MI RIFERISCO CHE L'ABBIAMO SPEDITA CONTEMPORANEAMENTE..... ATTENDO RISPOSTA....

-------------
Cristal

Postato in data: 16 Set 2008 alle 17:13

STAFF VORREI CHIEDERE UNA COSA... MA PHIL HA SCRITTO UNA PAROLA CHE AVEVA GIA SCRITTA  BIBI..... E' VALIDA???? NON E' UNA PAROLA DOPPIA NELLO STESSO TOPIC??? .... E POI VORREI DIRE CHE IO ED ELENA ABBIAMO INVIATO LA PAROLA NELLO STESSO MINUTO QUINDI AVEVAMO LETTO QUELLA PRECEDENTE MENTRE SCRIVEVAMO.... I MINUTI COMBACIANO.... SE LA PAROLA E' STATA UGUALE E' STATA UNA COINCIDENZA..... MA PIU CHE ALTRO MI RIFERISCO CHE L'ABBIAMO SPEDITA CONTEMPORANEAMENTE..... ATTENDO RISPOSTA....

VERISSIMO! Pardon, è stata una svista... rettifichiamo subito.

Per quanto riguarda la parola doppia tra te ed elena, il "pepe" del gioco sta anche nel non accavallarsi!
Stesso minuto o no, sono state inviate due parole uguali Smile sorry

Postato in data: 16 Set 2008 alle 18:03
OK STAFF... ACCETTERO' CON RAMMARICOUnhappy LA VOSTRA DECISIONE  SE QUELLA DEFINITIVA, PERCHE SICURAMENTE TUTTE DUE ABBIAMO GUARDATO L'ULTIMA PAROLA E INVIATA PER AVERLO FATTO CONTEMPORANEMANTE LO STESSO MINUTO......

-------------
Cristal

Postato in data: 16 Set 2008 alle 18:06
Grazie Cristal stavo per farlo notare anche io....GRAZIE¨¨CoolCoolCool

Postato in data: 16 Set 2008 alle 18:23

BRAVISSIMA LAST CHE HAI FATTO GUADAGNARE ALLA SQUADRA DELLE FATE BEN 5 PUNTI...Thumbs%20UpCool

PS.e io che mi scervellavo..pensavo che vescovi nn fosse valida come parole però ci avevo pensato anch'io

-------------
Ele78

Postato in data: 16 Set 2008 alle 19:02
Ele dai è andata bene Wink
hehe pure io sono stata una mezzora a impiccarmi con carta e penna alla ricerca di un'alternativa..poi mi son buttata..e.......
è andata!!!Big%20smileBig%20smileBig%20smile
A volte la fortuna aiuta gli audaci..meno male Big%20smileBig%20smileBig%20smile
Dai tuffiamoci nella prox battaglia!!!CoolCoolCool

Postato in data: 17 Set 2008 alle 12:06
HEILA.... BRAVA LAST.... ANCHE IO HO FATTO COME ELE.... PENSAVO PENSAVO MA NIENTE... E CREDEVO CHE NON ANDASSE BENE... MEGLIO COSI.... FORZA CHE SIAMO IN PAREGGIO.....WinkWink .. ANCHE SE POTEVAMO AVERE UN PUNTO IN PIU , MA LA FORTUNA IERI NON CI HA ASSISTITA DATO CHE IO ED ELENA CONTEMPORANEAMENTE E INVOLONTARIAMENTE ABBIAMO MANDATO LA STESSA RISPOSTA.... PAZIENZAUnhappy.... CoolCool

-------------
Cristal

Postato in data: 17 Set 2008 alle 20:00
Grazie Cristal..Wink
Dai pure tu sei stata bravissima..purtroppo solo con una palla di vetro potevi evitare l'errore..ma fa niente alla prox Wink
Pure a me nella seconda battaglia di ieri si è bloccata la connessione e ho inviato alla cieca la risposta un secondo prima di Bibi..Unhappy
e vabbè..onore alla vincitrice!!!Wink
Buona serata bella..WinkCoolCoolCool

Postato in data: 17 Set 2008 alle 20:05
Postato originariamente da Star

a me cosa tocca fare x partecipare al gioco ?Smile

Semplicemente, una volta lette le regole, giocare! Smile

Fai parte della squadra delle STREGHE, quindi puoi iniziare subito ad aiutare la squadra!

Postato in data: 17 Set 2008 alle 20:25
Vogliamo anticipare una probabile domanda:

Cosa succede se nella battaglia si intromette qualcuno che non appartiene ad alcuna squadra? Vale la parola inserita?

Se qualche utente NON APPARTENENTE AD ALCUNA SQUADRA (che chiameremo "intruso") posta un messaggio, SI CONTINUA DALL'ULTIMA PAROLA VALIDA.

LE PAROLE INSERITE DALL'INTRUSO NON SONO VALIDE NEL CONTEGGIO DEI POST DOPPI.
Cioè: se l'intruso inserisce una parola che vi serviva, la potrete utilizzare sempre a patto che un giocatore non l'abbia già utilizzata nello stesso topic.

IN BREVE:
Se un intruso inserisce una QUALSIASI parola, dovete semplicemente IGNORARLA.

esempio:

Caposquadra:  CASA  --> (La parola che inizia il gioco)
Giocat 1: COSA --> (OK, è stata cambiata una sola lettera)
Giocat 2: COSE --> (OK, è stata cambiata una sola lettera)
Intruso : CASCO  ---> (non valida a prescindere perchè è un intruso!)
Giocat 3: COSI  -->  (OK, segue l'ultima parola valida e cambia una sola lettera)
Intruso : COVI  ---> (non valida a prescindere perchè è un intruso!)
Giocat 4: COVI  -->  (OK, segue l'ultima parola valida e cambia una sola lettera)
Intruso : COVA  ---> (non valida a prescindere perchè è un intruso!)
Giocat 5: UOVA  -->  (NO! Ha seguito la parola dell'intruso!!!)

Postato in data: 17 Set 2008 alle 20:28
ok staff avete fatto bene a scriverlo...nn si sa mai!!almeno sappiamo come comportarci!!

-------------
Ele78

Postato in data: 18 Set 2008 alle 09:26
Ciao STAFF.....Big%20smile
Una piccola curiosita...... puoi spiegarmi il meccanismo cosa vuol dire

essere ...... APPRENDISTA.... DAIMOND.........ecc...... visto che non e

molto tempo che faccio parte di questa grande famiglia, mi svelate il

perche?

Altrimenti se c'e qualcosa da fare....sono pronta come sempreLOL
E si.......... volevo che tutti voi sapete il mio vero nome..mi chiamo

BRIGIDA e Isa e tutte le ragazze mi conoscono.

Ok una bellissima giornata a tutti e a tutteCoolCoolCool

Postato in data: 18 Set 2008 alle 16:55
CIAO A TUTTI COME VI VA??? IL GIOCO DELLA TERRA INCANTATA ( anche se lo chiamo ormai gioco dell?ultimo minuto) SI FA SEMPRE PIU' INTERESSANTE SIETE D'ACCORDO???? SOPRATTUTTO ADESSO CHE LO STAFF OGNI TANTO METTE QUALCHE TOPIC -BOTTIGLIA Big%20smileBig%20smile.. E CON MOLTI PUNTIApproveApprove!!!!!!!!!!!... ... STAMATTINA HO DOVUTO LAVORARE CON IL CAPO.... CHE BORSA CHE BARBA.. CHE BARNBA CHE BORSA!!!!! ADESSO PERO' E' USCITO!!!!!.... SI VEDE VERO?????LOLLOL..... BACI E ABBRACCI A TUTTI..... CoolCool

-------------
Cristal

Postato in data: 18 Set 2008 alle 21:08
...vediamo un po' se avete capito il concetto dell'"intruso"... :)

Postato in data: 19 Set 2008 alle 00:08
Ciao ...STAFF..........

Se non vado errata, mi sembrava che la squadra delle streghe ci sono solo io.......le altre sono sparite, apparte il mio capo.....MALU........io non vedo nessuno, le loro idee sono cambiate?

Grazie per la risposta..NOTTE NOTTECool

Postato in data: 19 Set 2008 alle 09:17
buon venerdi a tutti.... forse l'intruso eravate proprio voi staff????dato che non fate parte di nessuna squadra!!!!!!!!!!!.... o sto dicendo una grossa cretinata??OuchOuch.......

-------------
Cristal

Postato in data: 19 Set 2008 alle 15:46
Esatto Cristal! Nel caso della battaglia aperta da PHIL abbiamo fatto la parte dell'"intruso"!

Attenzione, quindi, se dovesse capitare ancora una volta! Lo staff non fa parte di alcuna squadra!

Postato in data: 19 Set 2008 alle 18:45
Ying%20Yangc'e un po di furbizia , anzi io al posto vostro farei ancora di piu.....

Il gioco per finire non e piu simpatico......... se fate questo solo per me.......LOL........................

d'accordo che e un gioco, ma quello che state facendo non e affatto  simpatico solo per dare anche all'altra giocatrice la possibilita di spedire la sua parola.......Almeno per me non e bello quello che voi due (sapete chi sono) state facendo.
Ma sono una persona leale e continuo a giocare per farmi piacere........

Postato in data: 19 Set 2008 alle 18:49
Bibi ma che succede?? a chi ti riferisci???Stern%20Smile

-------------
Ele78

Postato in data: 19 Set 2008 alle 19:22
Postato originariamente da Bibi

Ying%20Yangc'e un po di furbizia , anzi io al posto vostro farei ancora di piu.....

Il gioco per finire non e piu simpatico......... se fate questo solo per me.......LOL........................

d'accordo che e un gioco, ma quello che state facendo non e affatto  simpatico solo per dare anche all'altra giocatrice la possibilita di spedire la sua parola.......Almeno per me non e bello quello che voi due (sapete chi sono) state facendo.
Ma sono una persona leale e continuo a giocare per farmi piacere........

..non capiamo qual è il problema, Bibi... spiegati meglio e vedremo quello che si può fare per sistemare il problema.

Ciao! Star

Postato in data: 19 Set 2008 alle 22:08
Hello STAFF, quello che voglio farvi capire e che 2 giochi che finiscono nella

stessa ora, trovo che non sia  giusto, ed e per questo motivo che mi sono

lamentata, e  questo l'ho fatto dopo che mi hanno accusata che sono

quella dell'ultimo minuto praticamente che rubo i minuti/secondi ad altra

gente, per questo motivo l'hanno chiamato ......il gioco dell'ultimo minuto!!!

Mi scuso se ho osato dire la mia idea.

Poi un'altra cosa carissimo STAFF, nel topic insegui la lettera a 10 punti puo succedere che finche la parola che conrisponde arrivi si puo sopraporsi un'altra parola, cosi succede che la mia non conrisponde per il seguito, e quello che mi e accaduto ora, se saro eliminata ancora una volta............pazienza vuol dire che .....Grazie!!!!

Postato in data: 19 Set 2008 alle 22:15
bibi...guarda che io nn l'ho fatto apposta a mettere come termine lo stesso orario di phil... x farti dispetto...è stato casuale....

-------------
Ele78

Postato in data: 20 Set 2008 alle 01:50
...ragazze.. è un gioco! nessuno sta facendo dispetti a nessuno. Smile

Comunque può essere una strategia vincente quella di dare la stessa fine a più battaglie e non è vietato farlo Wink

Bibi, tranquilla... siamo certi che nessuno ti accusa di niente! Smile e soprattutto non hai nulla di cui scusarti Wink!

La strategia vincente nel gioco normale è proprio quella di postare una parola valida il più vicino all'orario di scadenza. Quindi non rubi niente a nessuno... stai semplicemente giocando.. ed anche molto bene a giudicare dal punteggio! Rimani serena e concentrata e la tua squadra godrà sempre di un punto saldo!

Le parole sovrapposte, per quanto accidentali, determinano comunque la squalifica e vale per tutti... difatti, nella foga della battaglia tutte le squadre ci sono "cascate"!
Non è un attacco verso nessuno, anzi vuol essere quel pizzico di "pepe" in più che alla fine rende il gioco più intrigante! Ti rifarai al prossimo gioco, non preoccuparti!

Rimanete sereni! Battaglie si, ma solo per gioco e divertimento! Big%20smile

Un abbraccio a tutti!!!

Postato in data: 20 Set 2008 alle 09:43
 Bon sabato a tutti voi dello STAFF......Cool

Una piccola rettifica (adesso mi dite che sono una rompi scatole ma voglio essere sicura di non aver sbagliato) voi mi avete squalificata per il Bonus Topic con la parola VISCIDO perche ho tirato via la H e spostato la I, OK ho sbagliato!!!

Ma come mai alla persona che a copiato la mia parola squalificata cioe VISCIDI avete dato 10 punti? la sua non a l'o stesso trattamento della mia?

Se ritenete  sbagliata una parola dell'intruso......perche la mia parola non e stata considerata allo stesso criterio?

Vi chiedo per l'ennesima volta di scusarmi se mi permetto di fare questi commenti, e vero si che e un gioco, ma e guisto a mio criterio essere sicuri di non sbagliare la prossima volta.

E tutto un bacio a presto ApproveApproveApprove

Postato in data: 20 Set 2008 alle 11:43
Ciao Bibi!

Qualche messaggio fa, in questo stesso topic, Cristal ha fatto una domanda simile. Ti riportiamo la nostra risposta.

Ciao Cristal,
la lettera da cambiare è riferita all'ultima parola inserita, anche se errata... state all'occhio!!

esempio:

giocatore 1 scrive: PALLA      (OK)
giocatore 2 scrive: FALLA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 3 scrive: FOLLA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 4 scrive: MOLTA     (NO!! HA CAMBIATO DUE LETTERE!!)
giocatore 5 scrive: FOLTA      (OK, ha cambiato una sola lettera)
giocatore 6 scrive: FESTA       (NO!! HA CAMBIATO DUE LETTERE!!)

RICORDATE!
UNA SOLA LETTERA PER VOLTA!

Ad ogni modo, ne prendiamo spunto per inserirlo quanto prima nella pagina ufficiale delle regole del gioco insieme alla variante "intruso".

Ciao!

Postato in data: 21 Set 2008 alle 14:53
buona domenica a tutti..... MA CHE CAOS E' SUCCESSO!!!!?????? Mi dispiace molto BIBI che ti sei arrabbiata e ti riferivi a me sicuramente... ma guarda che il mio discorso del gioco dell'ultimo minuto e' riferito in generale... in senso scherzoso nulla di piu... NON POSSO DARE UN SOPPRANNOME MIO PERSONALE A QUESTO GIOCO?VOLENDO NON SI PUO CHIARE GIOCO DELL'ULTIMO MINUTO??, ANCHE PERCHE MI CI METTO ANCHE IO QUANDO POSSO A RISPONDERE ALL'ULTIMO MINUTO E COMPRESA  LA MIA COLLEGA ELENA.. anche lei risponde all'ultimo quando puo'... ma il gioco e' cosi...QUINDI QUANDO HO DETTO QUESTO E'  ANCHE ACCUSARE ANCHE LEI???? NON CREDO PROPRIO.... ANZI MEGLIO PER LA MIA SQUADRA E  MEGLIO PER TE CHE SEI SEMPRE SUPER PUNTUALE... ANZI SEI IMPRENDIBILE... E QUESTO LO DEVI PRENDERE IN MANIERA POSITIVA NON NEGATIVA...QUA DENTRO DI CATTIVERIE NON C'E NE SONO.... SPERO DI ESSERE STATA CHIARA, DI AVER CHIARITO E SE MI SONO ESPRESSA MALE NEI MESSAGGI PRECEDENTI  TI CHIEDO SCUSA PERCHE NON ERA MIA INTENZIONE COME GIA DETTO  AD ACCUSARTI O PRINCIPALMENTE A TE.. (durante al giorno mi connetto al lavoro e quindi scrivo sempre in fretta in furia e forse a volte intrepetate male i miei messaggi,e devo sempre stare attenta che i capi  non mi beccano senno' sono guai).... UN ABBRACCIO A TE BIBI E A TUTTI VOI....CoolCool

-------------
Cristal

Postato in data: 21 Set 2008 alle 15:13

Davvero ragazze nessuna cattiveria..Wink

mica ci dobbiamo avvelenare la vita anche x questo.. già di problemi ce ne sono tanti..Smile
Bibi tranquillissima sul serio!!!Wink
Baci baci..CoolCoolCool

Stampa la pagina | Close Window