Stampa la pagina | Close Window

tavola

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: Sogni ed Interpretazioni
Descrizione del forum: sezione dedicata ai sogni e la loro interpretazione
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=584
Data di Stampa: 21 Nov 2017 alle 12:50

Topic: tavola
Postato da: gattina
soggetto: tavola
Postato in data: 11 Feb 2008 alle 11:46
il sogno dopo... osservavo sti 2 maschietti che sparecchiavano tavoli e tavoli forse li conoscevo forse no... ma mi è sembrata una buona idea alzarmi e dare una mano... l'impressione era di conoscerli... allora con in mano un bustone... radunavo piatti sporchi bicchieri tovaglioli e gettavo via tutto... come sia finita non so perchè... mi sono ritrovata a casa di amici, che stendevo... roba pulita...forse mi sono anche cambiata d'abito... c'era mio padre... la mamma di sti amici... e io ... mi sono ritrovata accovacciata sul petto di sto amico... che prima di andar via ho baciato... ma cavoli...altro non riesco ad afferrare per quanto le scene mi passino davanti gli occhi...Ouch

Risposte:
Postato da: Staff
Postato in data: 15 Mar 2008 alle 16:04
Postato originariamente da gattina

il sogno dopo... osservavo sti 2 maschietti che sparecchiavano tavoli e tavoli forse li conoscevo forse no... ma mi è sembrata una buona idea alzarmi e dare una mano... l'impressione era di conoscerli... allora con in mano un bustone... radunavo piatti sporchi bicchieri tovaglioli e gettavo via tutto... come sia finita non so perchè... mi sono ritrovata a casa di amici, che stendevo... roba pulita...forse mi sono anche cambiata d'abito... c'era mio padre... la mamma di sti amici... e io ... mi sono ritrovata accovacciata sul petto di sto amico... che prima di andar via ho baciato... ma cavoli...altro non riesco ad afferrare per quanto le scene mi passino davanti gli occhi...Ouch

Ciao Gattina!
Sempre con l'aiuto di Mary, proviamo a dare una interpretazione a questa parte del sogno.
La scena che descrivi dei due maschietti che sparecchiano i tavoli, riesuma una situazione rivoluzionata. Difatti, ancora oggi, nonostante le molte conquiste da parte del mondo femminile, il fatto di badare alle faccende "di casa" è un compito abitualmente "assegnato" esclusivamente al mondo femminile. Vedere degli uomini che sparecchiano in ambito familiare è quindi una immagine che evoca un che di "rivoluzionario".
Molto importante è il fatto che quel che stanno facendo questi tuoi due "amici" è una bella pulizia.
Collegando le cose, il tuo sogno ti comunica che stai aspettando una piccola "rivoluzione", probabilmente in campo affettivo o nel campo delle amicizie (nel sogno "ti pare di conoscerli").
Non appena qualche segno di "rivoluzione" si fa evidente, ti senti comunque subito pronta a rimboccarti le maniche per "entrare nel vivo" (nel sogno ti alzi ed inizi a sparecchiare). Nello specifico togli lo sporco dai tavoli, come se non stessi aspettando altro che questo segno per gettare via tutte le cose brutte passate.
Il resto del sogno è confuso, ma ha un epilogo abbastanza chiaro: ti ritrovi a gestire panni puliti, quindi non c'è più sporco (ovvero ricordi brutti) e sei in una situazione familiare con una persona accanto e poi baci.
Ecco: quello che ti aspetti probabilmente è un evolversi della tua situazione sentimentale senza problemi che diventi stabile (nel sogno ci sono i tuoi genitori, generalmente segno o voglia di stabilità). Soltanto una cosa: il fatto che ti sfuggano particolari su una voglia così precisa di stabilità sentimentale, significa che in fondo "quasi non credi" che possa mai avvenire.

Il nostro consiglio è:
cerca di non aspettare i segni di rivoluzione e prova ad adoperarti perchè tu possa "levare lo sporco dalle tovaglie", ovvero inizia a lasciarti seriamente alle spalle tutti i sentimenti amari che hai verso il passato ed inizia subito ad intraprendere la tua nuova avventura.

Un abbraccio forte!

Stampa la pagina | Close Window