Stampa la pagina | Close Window

Salita faticosa e strano ascensore

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: Sogni ed Interpretazioni
Descrizione del forum: sezione dedicata ai sogni e la loro interpretazione
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=545
Data di Stampa: 19 Nov 2017 alle 18:41

Topic: Salita faticosa e strano ascensore
Postato da: mharrypotter
soggetto: Salita faticosa e strano ascensore
Postato in data: 10 Gen 2008 alle 19:07
caro staff ne approfitto per raccontarvi gli ultimi 2 sogni che ho fatto
First:
Mi sono ritrovata a salire le scale del posto in cui lavoro...erano ampie..e io facevo molta fatica,quando credevo di essere arrivata mi ritrovavo un'altra rampa...era infinita.poi mi sono ritrovata in montagna con i miei e altre persone che conosco,e salivo x questa strada...facevo sempre una fatica terribile...credevo che mi cedessero le gambe...appena arrivata mi sono ritrovata in una specie di rifugio in cui c'era il mio ex ex con dei suoi amici e gli  raccontavo della fatica che avevo fatto x salire...poi ci siamo spostati e continuavo a fare passi con fatica...

second: sta notte invece ho sognato di essere in un palazzo in cui abitava una mia ex compagna di università,e dovevo salire x raggiungere il mio appartamento al terzo piano..salivo su un ascensore,simile ad una funivia,che mi portava in mezzo alle campagne,poi passava su una specie di trampolino e spiccava un salto e attraversava un fiume...dopodichè è apparsa la mamma di questa mia compagna di universita e l'ascensore-funivia-montagne russe si è trasformato in una macchina...ci siamo ritrovate a far retromarcia in una strada di campagna,li vicino c'era una cascina e io le dissi "ma che bella questa cascina" e lei "si ma se guardi bene la facciata è piena di muffa" e io non la vedevo sinceramente...poi facendo retro siamo finite nel fosso...ma non completamente e sinceramente non ricordo se siamo riuscite ad uscire... poi cambio di scena ,mi ritrovo al mercato in un banchetto di scarpe con il mio ex amore e chiedevo al venditore un paio di babbucce a forma di polipo...sembravano della mia taglia,ma in realtà non entravano,alchè ne ho prese altre normalissime..di fianco a me c'era un bambino con il papa che voleva comprare le famose babbucce a forma di polipo...non contenta ho cambiato di nuovo scena..non ricordo bene cn chi fossi,ma mi sono ritrovata in un centro commerciale di cinesi che vendevano scarpe stranissime..e uno cercava di vendermene una paio rosa a fiori di pelle che mi faceva su misura e al moneto!!!!

spero di essere stata chiara...forse la polenta mi era rimasta sullo stomaco...sorry staff!!!

Ah ultima domanda..ma la piu seria...spesso mi ritrovo a sognare il mio ex moroso,di cui sono innamorata,ma nelle vesti del mio primo amore...è strano!

Risposte:
Postato da: Staff
Postato in data: 14 Gen 2008 alle 18:32
Postato originariamente da mharrypotter

caro staff ne approfitto per raccontarvi gli ultimi 2 sogni che ho fatto
First:
Mi sono ritrovata a salire le scale del posto in cui lavoro...erano ampie..e io facevo molta fatica,quando credevo di essere arrivata mi ritrovavo un'altra rampa...era infinita.poi mi sono ritrovata in montagna con i miei e altre persone che conosco,e salivo x questa strada...facevo sempre una fatica terribile...credevo che mi cedessero le gambe...appena arrivata mi sono ritrovata in una specie di rifugio in cui c'era il mio ex ex con dei suoi amici e gli  raccontavo della fatica che avevo fatto x salire...poi ci siamo spostati e continuavo a fare passi con fatica...

second: sta notte invece ho sognato di essere in un palazzo in cui abitava una mia ex compagna di università,e dovevo salire x raggiungere il mio appartamento al terzo piano..salivo su un ascensore,simile ad una funivia,che mi portava in mezzo alle campagne,poi passava su una specie di trampolino e spiccava un salto e attraversava un fiume...dopodichè è apparsa la mamma di questa mia compagna di universita e l'ascensore-funivia-montagne russe si è trasformato in una macchina...ci siamo ritrovate a far retromarcia in una strada di campagna,li vicino c'era una cascina e io le dissi "ma che bella questa cascina" e lei "si ma se guardi bene la facciata è piena di muffa" e io non la vedevo sinceramente...poi facendo retro siamo finite nel fosso...ma non completamente e sinceramente non ricordo se siamo riuscite ad uscire... poi cambio di scena ,mi ritrovo al mercato in un banchetto di scarpe con il mio ex amore e chiedevo al venditore un paio di babbucce a forma di polipo...sembravano della mia taglia,ma in realtà non entravano,alchè ne ho prese altre normalissime..di fianco a me c'era un bambino con il papa che voleva comprare le famose babbucce a forma di polipo...non contenta ho cambiato di nuovo scena..non ricordo bene cn chi fossi,ma mi sono ritrovata in un centro commerciale di cinesi che vendevano scarpe stranissime..e uno cercava di vendermene una paio rosa a fiori di pelle che mi faceva su misura e al moneto!!!!

spero di essere stata chiara...forse la polenta mi era rimasta sullo stomaco...sorry staff!!!

Ah ultima domanda..ma la piu seria...spesso mi ritrovo a sognare il mio ex moroso,di cui sono innamorata,ma nelle vesti del mio primo amore...è strano!

Quanti sogni mharrypotter!

Proviamo a vederli nel globale: tutti i sogni ti parlano di camminate, scarpinate o comunque qualcosa a che fare con un "viaggio" verso l'alto o comunque verso avanti, a volte verso dietro (retromarcia) ma con risvolti negativi.
Poi ci sono i particolari delle scarpe e babbucce sempre dedicate ai tuoi piedi.

Pare tu stia dicendo a te stessa che la strada da fare c'è, è dura  e che sai benissimo che tu debba percorrerla con le tue gambe, o meglio: con i tuoi piedi!.
Nonostante tutto, il sogno è decisamente positivo, perchè, soprattutto nel primo sogno, riesci ad andare avanti nonostante la "grossa fatica" e che sai che prima o poi "arriverai in cima". Ora, l'aspetto importante del primo sogno non è tanto che hai trovato il tuo ex in cima, ma quanto il fatto di essere arrivata in cima (ce l'hai fatta o comunque ce la farai e sai di contare su te stessa! Smile).
Certo, vorresti tanto che qualcun altro facesse la salita per te (l'ascensore-macchina), ma persone sagge o comunque persone che tu stimi stanno cercando di farti capire che ce la devi fare con la tua forza senza guardarti indietro, ne soprattutto tornare suoi tuoi passi perchè quel che vedi oggi come "oro che luccica", col senno di poi potresti vederlo per quello che realmente è (la muffa della cascina che non vedi).
Le scarpe le interpretiamo come i consigli di cui tu ti vedi attorniata e che chiedi. Pare che, in fondo al tuo cuore, i consigli che chiedi o ricevi sul tuo ex siano un qualcosa che somiglia più ad un caprccio di un bambino (sono babbucce a forma di polipo, che un bambino vuole farsi comprare dal papà). Proprio per questo dovresti fare due o più bei respironi profondi e chiederti veramente quel che vuoi, se dei "capricci" che non si addicono a te stessa (le babbucce non ti entrano) oppure impegnarti seriamente a "fare le scale" per arrivare in cima, quindi uscire da questo periodo difficile.
Le scarpe dei cinesi, sono tutte i consigli di cui sei perennemente in cerca e di cui te ne senti al contempo subissata.

La nostra "scarpa cinese" è:
"esci dal centro commerciale cinese, e comincia a camminare!"

Postato in data: 14 Gen 2008 alle 18:36
Staff mi avete fatto sorridere! Big%20smileGrazie mille !!!!!!

-------------
Mharry (girl)

Postato da: vale_83
Postato in data: 15 Gen 2008 alle 17:11
domanda forse banale...staotte ho sognato due serpentoni...che significato attribuite?

Postato in data: 20 Gen 2008 alle 18:57
Postato originariamente da vale_83

domanda forse banale...staotte ho sognato due serpentoni...che significato attribuite?
ma il serpente non è inganno? o sbaglio?

-------------
Mharry (girl)

Postato da: gemelina
Postato in data: 21 Gen 2008 alle 10:19
buongiorno staff, io continuo a sognare una cosa strana, e il più delle volte credo di essere in una fase di dormiveglia, sogno che qualcuno si prenda il mio corpo e con il mio cervello voglia comunicare qualcosa, ma non lo capisco perche la voce e mettallica, quando mi succede io mi sveglio o almeno credo, tengo un occhio aperto, per paura di addormentarmi, cosa significa?

Postato da: gattina
Postato in data: 21 Gen 2008 alle 10:53
ShockedShockedehi gemelina... forse è un topic più appropriato per esperienze esoteriche... io non ho capito... sei sveglia... o lo sogni?? Big%20smile

Postato da: gemelina
Postato in data: 21 Gen 2008 alle 11:36
Gattina e quello che vorrei sapere, perche io so che tengo un occhio aperto, sembra essere realistico come sogno, oppure dormivo,aspetto la riposta, forse hai ragione ti vado nella sezione esoteriche

Stampa la pagina | Close Window