Stampa la pagina | Close Window

I miei colori 4

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: I miei colori
Descrizione del forum: lo spazio di Phil
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=449
Data di Stampa: 17 Nov 2017 alle 18:39

Topic: I miei colori 4
Postato da: PHIL
soggetto: I miei colori 4
Postato in data: 14 Nov 2007 alle 22:31
...Ecco l'autunno...la stagione che tanto attendo dopo una lunga estate,che aspetto sempre con piacere dopo tanti mesi di freddo,ma...l'autunno per me ha un sapore particolare...gli alberi si spogliano dei loro colori e ne creano altri fantastici....le mille e mille foglie che cadono lentamente dai rami...sono di vari colori....e dipingono vaste distese di boschi,rendendoli quasi fiabeschi...l'odore della terra umida che si riprende dal lungo letargo estivo...ora è pronta a ricevere il seme dal cielo...le prime piogge penetrano in profondità e dissetano le zolle aspramente battute dal sole cocente.L'aria è più fresca e tutto respira...gli alberi le piante i fiori...ringraziano la natura stessa,la loro Madre per essersi volta loro per la nuova ed ennesima stagione dalla notte dei tempi....A tanti sembra di veder grigio e nero...ma non è così...i colori son forti,cangianti...siete mai entrati in un grande bosco fitto fitto d'alberi e piante e...osservare da vicino i loro splendidi arbusti???E che dire di quelle foglie appena cadute e ancora splendenti per la poca clorofilla rimasta nelle loro venature...che si trasformeranno in pochissimo tempo in foglie marron di tante sfumature...grandi e piccole...gli aghi di pino....le pigne...e i suoi piccoli abitanti...i pinoli!!!La luce oltrepassa i rami ormai spogli,e le prime gocce cominciano a solleticare ogni piccolo ramo...ogni fessura di ogni albero...ogni pertugio sulla terra profumata...e il rumore delle foglie morte sotto i piedi...il cinguettio degli uccellini...e il gran silenzio della natura,impenetrabile...suggestiva...profonda...indefinibile...splendidamente
dolce e tenera...avvolgente...senti il suo respiro su di te...i suoi occhi sempre attenti...sempre svegli e pieni d'amore....sono i colori sinceri e caldi dell'autunno...della natura...della vita.

-------------
PHIL

Risposte:
Postato da: PHIL
Postato in data: 10 Ott 2012 alle 00:22
Un altro Autunno è cominciato..il mio primo Autunno lontano dalla mia Terra..dopo 30 anni..che strano..che strana la Vita..non sai mai cosa ti riserba..

-------------
PHIL

Stampa la pagina | Close Window