Stampa la pagina | Close Window

manga80

Stampato da: Forum Centro Isa
Categoria: Centro Isa
Nome del Forum: Esperienze esoteriche
Descrizione del forum: ...la sezione dedicata alle vostre esperienze esoteriche
URL: http://www.CentroIsa.com/forum//forum_posts.asp?TID=394
Data di Stampa: 24 Nov 2017 alle 01:12

Topic: manga80
Postato da: manga80
soggetto: manga80
Postato in data: 16 Ott 2007 alle 12:38
 Chi di voi crede nel Karma?..Esperienze Karmike?...

-------------
c

Risposte:
Postato da: sunshine64
Postato in data: 17 Ott 2007 alle 14:47

ciao manga, piacere di conoscerti.

mi piace questo argomento, perchè in questo periodo ci sto lavorando su atraverso vari incontri con persone che se ne intendono un pò.

mi sono avvicinata, anche se con molta cautela,  a questa...filosofia...non so se definirla così, per alcuni eventi particolari della mia vita che mi hanno fatto riflettere.

devo dire che, si, non mi sembrano teorie troppo assurde. sto cercando di saperne di più.

Postato da: gattina
Postato in data: 17 Ott 2007 alle 14:54
dai sunshine allora se ti và...se puoi...raccontaci qualcosa di più tu... sarebbe interssante...

Postato da: PHIL
Postato in data: 17 Ott 2007 alle 17:19
Si Sunshine...vogliamo saperne di più....mi aggrego....Smile

-------------
PHIL

Postato in data: 17 Ott 2007 alle 19:54
si, è davvero interessante, ma lo sto scoprendo, non sono molto competente in materia.
non so se sapete che l'esistenza di un essere umano può essre in qualche modo suddivisa in settenari.
ho avuto dei forti riscontri rispetto al settenario dai 35 ai 42 anni  che è stato una sorta di preparazione e adesso sono entrata in quello successivo che per quanto riguarda il mio karma è fondamentale. perchè è il momento della consapevolezza.in qualche modo sono fortunata perchè ora ho la possibilità di dedicarmi più a me stessa, le mie figlie sono grandi ed il mio lavoro è ormai avviato, quindi diciamo che posso occuparmi più agevolmente del mio spirito.

Postato in data: 17 Ott 2007 alle 20:00
la cosa importante credo sia individuare qual è il blocco o il problema fondamentale della propria esistenza. quella tale caratteristica o problema che si presenta continuamente, per esempio nei rapporti con gli altri, nell'amore, nel modo in cui gestiamo le nostre vite.
ad esempio, che so, a volte sentiamo dire, ma perchè mi capitano sempre uomini così? oppure: sono proprio sfortunata in amore, o con il lavoro, ad esempio...
quello potrebbe essre un debito karmico, qualcosa cioè che ha a che fare con un'esistenza precedente e che non è stato risolto ed è per questo che ci siamo reincarnati

Postato in data: 17 Ott 2007 alle 20:05
oddio, dirlo così non so se è corretto, mi sembra di semplificare, ripeto, sono un pò ignorante in materia, sto cercando di capire.
comunque, l'anima prima di reincarnarsi sceglie le condizioni - genitori, luogo geografico, tempo - che possano permetterle di risolvere ciò che nella vita precedente non si è stati in grado di fare.
come si fa a sapere?
bè, questa è la sfida della nostra esistenza. la vita ci mette di fronte a situazioni: sta a noi saperle riconoscere e guardare con occhi consapevoli.

Postato in data: 17 Ott 2007 alle 20:10

per me ci sono stati degli incontri, uno in particolare, che mi hanno travolta e messa di fronte anche con violenza, ad aspetti di me che erano nascosti.

continua...Cool

Postato da: gattina
Postato in data: 17 Ott 2007 alle 22:48
io credo fermamente in queste cose che hai detto tu..proprio ieri mi è venuta da dire una frase simile a un'amica,quale... chissà cosa cavolo devo scontare io perchè diversamente non è possibile mi accada tutto ciò... e mi domando spesso cosa posso essere stata in precedenza, e perchè mai ho scelto sta vita,con queste persone... e tento di darmi delle risposte... tanto per complicarmi un po l'esistenza.. ;) ma... non per farmi gli affari tuoi... ci sono dei corsi specifici o come si scoprono ste cose? 

Postato in data: 17 Ott 2007 alle 23:32
io ci sono arrivata gradualmente, attraverso l'incontro con questa persona e poi con la pranoterapia che ha messo in luce alcuni nodi che sto cercando di capire e, spero, di sciogliere.
poi si, tante letture, per esempio Jung, lo psicoanalista. poi esiste l'astrologia karmica, difficilissima, ma affascinante.
io sono appena all'inizio, sto cercando di capire.
ma non è importante sapere chi sia staa in una vita precedente, quanto riuscire a capire qual è il debito karmico, credo. E' una delle tante strade per conoscere se stessi, che è poi la chiave dell'esistenza, credo.

Stampa la pagina | Close Window