La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

ALTRO...

Links

Sfondi

Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Di tutto di più
 Forum Centro ISA :Centro Isa :Di tutto di più
Icona di Messaggio Topic: TEMPO DI RIFLESSIONE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI
squadra: STREGONI

Iscritto dal : 25 Lug 2007
Da: Italy
Stato: Non Connesso
Quota PHIL Rispondibullet Topic: TEMPO DI RIFLESSIONE
    Postato: 19 Dic 2007 alle 23:49
Siamo quasi giunti a Natale...ebbene...o male?,mi sembra doveroso,giusto,
esercitare un pensiero generale al mondo circostante la nostra vita.
Ma verso chi e cosa,vi chiederete?Verso tutto e tutti.Consideriamo che il Natale,secondo il mio pensiero personale,è un evento oltre che religioso,anche unmomento di riflessione sulla vita che noi tutti conduciamo,il nostro atteggiamento verso il prossimo e verso noi stessi.
Dovrebbe essere un giorno speciale che sia speciale anche per gli altri 364 giorni che verranno,fino al prossimo anno,nel prossimo Natale.Cosa voglio dire...?Intendo che un mondo artefatto,pieno di illusioni,concentrato soprattutto sul materiale,sull'egoismo,sull'indifferenza,la cattiveria,le angherie verso i deboli i bambini e le donne,non portano nulla di buono nè per noi nè per le nuove generazioni.Manca il senso vero e ampio dell'esistenza,siamo penetrati in una coltre di nebbia che ci impedisce di vivere liberamente,e nella giustizia.Lo spirito chiede aiuto invano,abbiamo perso la strada,e ci facciamo sedurre da mille tentazioni che non rispecchiano affatto il nostro modello di vita.
Facciamo ben poco migliorare le cose,tanto ci sono gli altri,pensiamo noi,e così pensano gli altri dicendo che ci siamo noi!Non si esce più da questo circolo vizioso!Il mondo sta morendo,ma nessuno vuole farci caso,tanto le cose vanno così!!!Troppo facile pensarla in questo modo!Ciò che mi sconcerta sono le continue guerre,i massacri di donne e bambini,per la conquista di un fazzoletto di terra e del petrolio!Ma ci rendiamo conto di quello che ci sta accadendo intorno?La gente ancor oggi nei paesi sottosviluppati e in via di sviluppo,si muore di fame e di malattie!!E il mondo,quello ricco,che fa?Nulla!Gli aiuti alle popolazioni devastate dalle guerre dalle malattie e dalla fame  sono così irrisorie che proprio di aiuti non si può discutere!Addirittura si addebitano i costi a queste popolazioni che vivono in disgrazia!Ma stiamo scherzando?Se aiuto dev'essere,sia!!!E basta!!!E che dire dei grandi potenti che si divertono a mandare i giovani in guerra??A far che?Non si combatte con la guerra,ma sedersi a tavolino e trovare soluzioni pacifiche,e per gli irriducibili sicuramente polso fermo.
La guerra non uccide la guerra,la alimenta.La fame non si combatte con quintali di riso.Le malattie non si guariscono mandando medici a domicilio in paesi dove non è assicurata nessun tipo di assistenza.Ma precisiamo.
Gli aiuti umanitari servono eccome,ma occorre che il paese stesso abbia l'opportunità di crescere,di rendersi autonomo,gestirsi da solo,ma se nessuno li aiuta in questo senso,rimarranno poveri,malati fin nella notte dei tempi.Servono strutture in questo senso.Ammiro il coraggio di tanti medici che si prodigano per i più bisognosi,vedi l'Africa,tanto per citarne uno,ma da soli non possono far nulla se non si decide di costruire ospedali,centri di assistenza,e combattere le guerre interne.Bisogna dar loro la possibilità di potersi costruire un avvenire nel loro paese,costruire case,acquedotti,strade e quant'altro.Ma noi tutte queste cose le vediamo???A me non pare,anche perchè se così fosse,non sentiremmo nè di guerre,nè di malattie,nè fame!!!Quanta gente,milioni e milioni di persone muoiono di fame e di sete ogni giorno???Il mondo è una grande disorganizzazione,o meglio,anzi peggio,è indifferente....indifferente...indifferente...indifferente.....
Il Natale dovrebbe essere un giorno di Comunione Mondiale con tutti i popoli della terra.Non è un'utopia,ma il mondo si può salvare dalla morsa dell'uomo,solo se si renderà consapevole di quanto male sta arrecando al suo stesso simile,anche se di altra razza,colore o religione.Spero che un giorno tutto questo non ci sia più,e mai più si debba parlare di guerre fame sete e malattie.L'essere umano con la sua intelligenza,invece di costruire centrali atomiche missili e bombe atomiche,dovrebbe aiutare il suo vicino di casa......e vivere in pace.  

Modificato da PHIL - 20 Dic 2007 alle 00:07
PHIL
IP IP tracciato
sunshine64
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 14 Apr 2007
Quota sunshine64 Rispondibullet Postato: 19 Dic 2007 alle 23:57

Ben detto, Phil!

sempre molto sensibile ai destini altrui! condivido e sottoscrivoThumbs%20Up

IP IP tracciato
innamorata
DIAMOND
DIAMOND

squadra: FATE

Iscritto dal : 05 Giu 2007
Quota innamorata Rispondibullet Postato: 20 Dic 2007 alle 10:02
E' VERO CIO' CHE SCRIVI. PER CAMBIARE IL MONDO SECONDO ME NON CI VORREBBE MOLTO...BASTEREBBE CHE OGNUNO DI NOI FOSSE  UN POCHINO MENO EGOISTA E PENSARE UN PO' DI PIU' A CHI STA PEGGIO DI NOI...Big%20smileBig%20smileCool
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 20 Dic 2007 alle 11:56
Occorre una grande consapevolezza di sè,e la capacità e la ragione di voler effettivamente cambiare direzione,quella giusta,per migliorare seriamente il livello di vita,abbandonando ogni idea bellicosa,e affrontando con umiltà i veri e seri problemi che attanagliano il mondo intero.
PHIL
IP IP tracciato
gattina
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 10 Lug 2007
Quota gattina Rispondibullet Postato: 20 Dic 2007 alle 14:28
... è tempo di riflessione si... e trovo le cose che dici corrette,ma ma ma.... devo aggiungere un ma caro phil, il mondo è disorganizzato,e non credo si riuscirà mai a organizzarlo,non credo ci voglia la destra,sinistra o centro per far ciò, purtroppo è questione di ... di.... ma si di egoismo,menefreghismo,o diciamo pure impotenza davanti a sti problemi così grandi! credo anche,pur essendo d'accordo con voi per i problemi del mondo, che si guardi troppo oltre.... lasciamo perdere la politica,che quella secondo si copre con una facciata,come dici tu manda quintali di riso... etc etc ma alla fine manda giovani in guerra,e non ha risolto niente se non curare i propri interessi... ma... il mondo è grande ed è ebbene pensarci,ma basta guardarsi intorno in Italia,casa nostra per capire che per poltica si da una mano più agli "estranei" per placare gli animi,che a quelli di casa.... e ancora... senza andare oltre all'Italia,ma nella nostra città... quanti hanno bisogno d'aiuto phil.... e su quanti posiamo il nostro sguardo con interesse?si fanno leggi,o aiuti per tutti... ma se non si riesce a sanare una cosa dentro la proprio casa come si può pretendere di poter aiutare fuori??? questo,il mio non è menefreghismo o che... è solo che penso sia una realtà... brutta realtà.... e per quanto possa pensare che al di la ci siano persone che soffrono di fame,sete,e quant'altro... ne abbiamo probabilmente a due passi.... ma il più delle volte guardiamo quelle fuori,perchè non ci toccano e sai che non le puoi aiutare più di tanto... mentre se guardassimo al nostro vicino probabilmente ci renderemo conto di quanto ci piaccia scappare da tutti sti problemi più grandi di noi... questo è cio che penso io ....Ouch spero visto ho buttato giu di botto... di esser stata chiara....
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 20 Dic 2007 alle 20:36
Cara gattina d'appartamento,il mio era,è un discorso in generale.I problemi li riscontriamo anche nel nostro Paese.Ci sono ovunque,e il malcontento,da noi,è generale.La vita è difficile,e molte situazioni sono diventate oramai insopportabili e indecenti.Ma non è politica(o forse si...mah...),ma ad ogni buon conto la mia è una visualizzazione globale dell'andamento sia del tenore di vita,che di quello sociale,se vogliamo anche molto superficiale,senza peraltro dimenticare i guai di casa nostra,ma altrettanto dobbiamo tener conto che nel mondo si soffre,come ho scritto precedentemente,di fame,sete,per la guerra.Ma i nodi son tantissimi,e disquisire di queste argomentazioni che meritano articolazioni preparate e approfondite,non è il contesto giusto per poterle affrontare.
Ho solo voluto ricordare che c'è tantissimo lavoro da svolgere,soprattutto a carattere umanitario.Troppi sono i cuori duri da sciogliere,affinchè si accorgano del gran disastro che stanno mietendo in tutto il globo.
PHIL
IP IP tracciato
gattina
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 10 Lug 2007
Quota gattina Rispondibullet Postato: 21 Dic 2007 alle 14:21
Approvelo so phil che intendevi dire.....è che a volte.... pensiamo troppo in la... ed è giusto come ricordi pure tu... ci guardiamo intorno...Cool non volevo polemizzare... non con un granchietto...Big%20smile
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 21 Dic 2007 alle 23:47
Ma noi non polemizziamo,discutiamo.Ampliamo i discorsi,ognuno dice la propria,senza problemi.Certamente...forse dovremmo cominciare da qui...forse andiamo oltre,dove ben poco possiamo fare...ma quel poco aiuta.Se non altro si offre un contributo per una vita un pò più dignitosa,donando una speranza per una esistenza migliore.Volevo solo precisare che l'impegno dev'essere generale.E non ci si deve dimenticare di nessuno....
PHIL
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum