La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

ALTRO...

Links

Sfondi

Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Di tutto di più
 Forum Centro ISA :Centro Isa :Di tutto di più
Icona di Messaggio Topic: 21/12/2012 FINE DEL MONDO? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Domanda : E' LA FINE DEL MONDO?
Vota Scelte Voti Statistiche del sondaggio
21 [75,00%]
7 [25,00%]

Autore Messaggio
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI
squadra: STREGONI

Iscritto dal : 25 Lug 2007
Da: Italy
Stato: Non Connesso
Quota PHIL Rispondibullet Topic: 21/12/2012 FINE DEL MONDO?
    Postato: 09 Set 2007 alle 17:26

Siamo inondati da tutte le parti di questa notizia,cioè la fine del mondo che avverrà il 21/12/2012,attraverso calcoli che ci provengono dall'antico popolo dei Maya,che a quanto ci racconta la Storia,fosse uno dei popoli più avanzati che sia esistito sulla faccia della terra,e che abbia calcolato con i suoi"strumenti",la fine di questo mondo in quella data soprascritta.Sarà vero...?Entreremo veramente in un nuovo ciclo?Qualcuno dice che arriveranno altri"esseri superiori",i quali prenderanno in consegna il nostro pianeta e le nostre menti,ci faranno un lavaggio del cervello,e ci renderanno "consapevoli"....di cosa?Di averci schiavizzato???Non so...io sono affascinato dalla Storia del popolo Maya...ma riguardo alla fine del mondo...non saprei....avevano forse doti soprannaturali?Ditemi cosa ne pensate!!!!!Confused

Secondo i loro calcoli, il ciclo che stiamo vivendo attualmente, ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 a.C. e finirà il 22 dicembre 2012, data, secondo queste profezie, della fine del mondo.conclusione di un anno galattico.I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

Modificato da PHIL - 09 Set 2007 alle 18:11
PHIL
IP IP tracciato
gattina
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 10 Lug 2007
Quota gattina Rispondibullet Postato: 10 Set 2007 alle 23:28
aiuto Phil tutto ciò mi mette un pò paura sai?se ci pensiamo bene ... è fra meno di 5 anni,il che si spera che ancora tutti noi saremo qui... e pensare queste cose... mah... spero di tutto cuore no,poi sarà quel che sarà... magari ci sarà pure sta venuta da parte di altri esseri ma voglio sperare vengano in pace ;)dai su un po di ottimismo ogni tanto non guasta...
IP IP tracciato
Guests
Non Registrato
Non Registrato

Quota Guests Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 10:45
ma ho votato solo io...? Confused
è una bufala cmq ;)
IP IP tracciato
Ele78
Capo delle FATE
Capo delle FATE
squadra: FATE

Iscritto dal : 02 Lug 2007
Quota Ele78 Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 12:22
Secondo me è una bufala!il 2012 è tra 5 anni!!anche altre volte hanno preannunciato la fine del mondo ma nn è successo nulla, x fortuna siamo ancora qui!!
IP IP tracciato
Guests
Non Registrato
Non Registrato

Quota Guests Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 12:33

anke secondo me è una bufala..ragionper cui ..ho votato no

IP IP tracciato
scimmietta
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 11 Giu 2007
Quota scimmietta Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 14:16
secondo me è l'ennesimo modo per far dilagare il panico, quindi bufala 
IP IP tracciato
Guests
Non Registrato
Non Registrato

Quota Guests Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 14:20
si..e cmq da tempo si parla di una fantomatika fine del mondo.. a onor del vero bollarla come una bufala è un modo per esorcizzare la paura che possa accadere.. cmq  resta il fatto ke la ritengo inverosimile
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 19:28
Postato originariamente da joppino5670

si..e cmq da tempo si parla di una fantomatika fine del mondo.. a onor del vero bollarla come una bufala è un modo per esorcizzare la paura che possa accadere.. cmq  resta il fatto ke la ritengo inverosimile

Mah...chi può dirlo?Conosco delle persone di una certa cultura,lontano da tutte le superstizioni e dal mondo dell'esoterismo,quindi non influenzabili perchè non ci rischierebbero un quattrino,che credono profondamente  a questo evento con un pò di timore.E' vero,viene esorcizzata nella maniera che tutti conosciamo...con una sana risata e con gli occhi spalancati!!!LOLLOLLOLLOLLOLConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
PHIL
IP IP tracciato
Guests
Non Registrato
Non Registrato

Quota Guests Rispondibullet Postato: 11 Set 2007 alle 20:01
esoricizziamola ankee noi questa paura phil..ridere fa bene
IP IP tracciato
LaScorpioncina
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 04 Mar 2007
Quota LaScorpioncina Rispondibullet Postato: 13 Set 2007 alle 14:11
Io letto qualcosa sui Maya ma alla fine credo che siano profezie come quelle del Ragno Nero il quale prevedeva un'invasione di ratti grandi quanto gatti per il 2002.....
Io non ne o visti
LaScorpioncina
Attenti che pungo
IP IP tracciato
piccinina
1° Livello - Apprendista
1° Livello - Apprendista

Iscritto dal : 24 Apr 2007
Quota piccinina Rispondibullet Postato: 13 Set 2007 alle 19:10
Sicuramente una bufala....Ne ho sentite veramente tante di profezie che poi non si sono avverate....Bhe che dire...c'è sempre la prima volta cmq....ahahahahaha...No vabbè...speriamo di no....!Big%20smile
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 05 Dic 2007 alle 23:57
.............l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 si è verificata
con 33 secondi di ritardo rispetto al tempo previsto dai Maya, previsione fatta intorno al 3.000 a.C.!...............................
......................................................................................
...............la profezia relativa alla fine della quinta Era
 deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Alcuni studiosi americani affermano che la civiltà Maya fu distrutta
 da calamità naturali, quali l’improvviso innalzamento della temperatura terrestre. E secondo loro tali fenomeni sono ciclici...........................
....................................................................................
Secondo i Maya tali eventi sarebbero previsti per il 2012.
..........................................................................................

Il calendario Maya è costituito da 9 elementi fondamentali: il Giorno che si chiama Kin, che nominava anche il Sole e il sacerdote solare, quindi qualcosa di vicino, di caldo,

che da vita. Ogni giorno ha un proprio nome e quindi ci sono diversi Kin. Poi ci sono i Uinal, i mesi: sono di 20 giorni più un mese aggiuntivo di 5 giorni per arrivare a 365. Non aggiungevano un giorno ad un mese ogni 4 anni
come facciamo noi, non c'era l'anno bisestile, tutti gli anni
c'era un mese di 5 giorni, quindi arrivavano sempre a 365.
 Poi c'era il Tun che equivale all'anno di 365 giorni, il Katun
che sono 20 anni, cioè 20 Tun, il Baktun, il Karaktun, che moltiplicano sempre per 20, il Kinciltun fino ad arrivare
all'Autun. Vanno poi aggiunte altre piccole modificazioni, in modo da avere una precisione di tempi sulle stagioni
e sugli orari, in modo che l'anno era sempre conteggiato
 con precisione.
.....................................................................................
Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo...

Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte

e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".
........................................................................................

La civiltà Maya raggiunse traguardi scientifici notevoli. ..

Per contare gli anni, utilizzava stelle e pianeti: il

"Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere.
Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano
 dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio
 il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà
 il 21 dicembre 2012 dopo Cristo.
...................................................................................
Cosa ne pensate????????????????StarStarStarStarStar

Modificato da PHIL - 06 Dic 2007 alle 00:00
PHIL
IP IP tracciato
scimmietta
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 11 Giu 2007
Quota scimmietta Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 15:33
io non ci credo, numerologia per numrologia dovrebbe essere il 21-12-2112 e quindi non mi turba perchè sarà già nella tomba Thumbs%20Up
IP IP tracciato
innamorata
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 05 Giu 2007
Quota innamorata Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 16:28
Scimmietta hai letto male non è 21-12-2112...ma 21-12-2012... quindi sarai ancora a saltare da un ramo all'altroLOLLOL
Comunque io non ci credo perchè non è la prima volta che è prevista sta famosa fine del mondo...
Ma ragazzi pensiamoci bene....la fine del mondo è già in corso....tutte queste catastrofi, le guerre continue, madri che uccidono i figli e viceversa, le continue uccisioni per motivi banali.....CryCry

IP IP tracciato
gattina
DIAMOND
DIAMOND

Quota gattina Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 17:28
ciao scimmietta... sei di nuovo tra noi... fine del mondo???  quante volta l'han detto?? e quando sarà,sarà... non credo potrò far granchè al momento.... però spero solo di aver vissuto la vita al meglio .... così che se dovrò lasciare tutto... lo lascerò ma più o meno soddisfatta del mio operato... 
IP IP tracciato
innamorata
DIAMOND
DIAMOND

Quota innamorata Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 17:48
Thumbs%20UpGATTINA
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 18:35
Ricordate lo tsunami di qualche anno fa??Ebbene...pare che con quel disastro l'asse terrestre si sia spostato di alcuni gradi,e questo porterà delle gravi conseguenze climatiche,in tuto il mondo.Probabilmente ci saranno disastri ovunque e le stagioni saranno completamente sfasate......non so quanto possa essere vero,ma muna cosa è certa...il popolo Maya è stato uno dei più grandi,dei più evoluti.Pare che anche la mitica Atlantide sia stata risucchiata da una specie di violenta inondazione,un diluvio universale,così come riportato anche nella Bibbia.
Addirittura,secondo alcuni scienziati,Atlantide si troverebbe a sud-ovest della Sardegna,nel fondale marino.....chissà.......ci sono tantissime teorie,e tra queste anche il fatto che non sia mai esistita.ShockedShockedShockedShockedShocked 
PHIL
IP IP tracciato
innamorata
DIAMOND
DIAMOND

Quota innamorata Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 18:44
BASTA PHIL, MI STAI FACENDO ANGOSCIAREStarEmbarrassed
MI FAI VIVERE TRANQUILLA QUESTI QUATTRO GIORNI CHE SONO SU QUESTA TERRABig%20smileTongueCool
IP IP tracciato
sunshine64
DIAMOND
DIAMOND

Iscritto dal : 14 Apr 2007
Quota sunshine64 Rispondibullet Postato: 06 Dic 2007 alle 19:08
ciao a tutti i magnifici chatterini!
scusate se posso apparire un pò superficiale: alla fin fine, se anche fosse, che ci pensiamo a fare? Ouch
rispettiamo, amiamo questo pianeta e restiamo in sintonia con l'energia dell'universo: le anime comunque non muoiono. tutto si trasforma e si ricrea.
non è consolante? bè, non alimentiamo l'eventuale catastrofe con pensieri di paura Cool
IP IP tracciato
gattina
DIAMOND
DIAMOND

Quota gattina Rispondibullet Postato: 07 Dic 2007 alle 14:55
ben detto!e che sarà mai... tanto prima o poi tutti ce ne andiamo...e mettersi certe paure non serve,viviamo il tempo che ci è stato dato più positivi... eh phil?!
IP IP tracciato
PHIL
Capo degli STREGONI
Capo degli STREGONI

Quota PHIL Rispondibullet Postato: 07 Dic 2007 alle 17:51
Ragazze....è solo motivo di discussione,volevo conoscere i vostri pareri...
non sono negativo,vorrei approfondire l'argomento...tutto qui....e non facciamo gli struzzi.....le guerre forse non esistono intorno a noi?Non dovremmo preoccuparcene e chiudere gli occhi solo perchè non ci tocca da vicino?Senza esser polemico...le guerre sono più angoscianti più di qualsiasi catastrofe naturale....perchè è la natura che si ribella...sull'uomo....poi se ciò avverrà...e dovendo scegliere...meglio la ribellione della natura....StarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStarStar
e osservando il presente...non siamo poi così lontani da un gran disastro.....ma speriamo tutti nel bene.....ce lo auguriamo....ma non chiudiamo gli occhi....Ouch
PHIL
IP IP tracciato
innamorata
DIAMOND
DIAMOND

Quota innamorata Rispondibullet Postato: 10 Dic 2007 alle 10:18
PHIL, sono d'accordo con te, infatti se leggi il mio primo post vedi che la penso come te....se continua così la fine del mondo è già in corso..CryCry 
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum