La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

 

 

 

CANDELE PER AROMATERAPIA

 

     
 

 

 

 

Solitamente l'Aromaterapia è collegata alle industrie della bellezza ma in alcuni Paesi come la Francia l'aromaterapia è usata moltissimo nel campo medico, viene usata per curare molte malattie tra cui anche il diabete e l'epilessia. Alcuni oli essenziali possono essere usati per trattare malesseri specifici, come raffreddori e congestioni: ad esempio l'inalazione di olio di eucalipto può aiutare a liberare il naso ostruito, altri per associazione mnemonica possono influenzare l'umore.
(Per conoscere tutte le proprietà benefiche degli oli essenziali clicca qui)
Le candele aromatiche non dovrebbero essere solo candele profumate, quelle vere contengono olii essenziali in quantità terapeutiche senza aggiunta di additivi sintetici. Bisogna ricordare che la maggior parte delle candele profumate contiene solo minime quantità di oli essenziali e lo stesso vale per tante candele per aromaterapia vendute nei negozi non specializzati.
Non è facile distinguere le imitazioni da quelle vere, dato che i produttori di candele non sono tenuti ad elencare gli ingredienti sulle etichette.
Bisogna tener presente che anche se gli oli essenziali in aromaterapia sono considerati "naturali", ciò non li rende necessariamente tutti sicuri. Alcuni oli essenziali sono irritanti, altri possono causare reazioni allergiche, alcuni sono perfino tossici, altri ancora sono sconsigliati durante le gravidanze per i più svariati motivi.

Una piccola accortezza sulle candele è quella di verificare la presenza di piombo negli stoppini, tale presenza rende la combustione particolarmente pericolosa; per verificare se uno stoppino mai acceso contiene piombo basta sfregarlo contro un pezzo di carta: se lascia dei segni neri come di matita contiene piombo, altrimenti no.

 

Le candele hanno una lunga storia nell'ambito delle credenze e delle usanze spirituali, a partire dagli antichi egizi e continuando fino ad oggi. I fuochi sono stati un sacro mistero per il genere umano fin dai tempi in cui i miti greci fecero del calore e della luce del fuoco proprietà degli dei. E' possibile anche far uso delle candele aromatiche per piccoli rituali domestici (mai affidarsi a coloro che voglion vendervi un rituale a suon di migliaia di €), questi piccoli rituali sfruttano il potere dell'aromaterapia e della cromoterapia.

Oggi, tra i più comuni rituali c'è l'accendere le candele per pregare, per ricordare i defunti, per celebrare l'Avvento o l'ebraico Hanukkah, e per illuminare le icone sacre.

Accendere una candela, alla lavanda, durante il bagno aiuta a rilassarsi, mentre accendere una candela all'arancia a tavola aiuta a mantenere sereno l'ambiente.

Per creare una piacevole atmosfera profumata, si riempie la vaschetta del diffusore di acqua e vi si aggiungono 5-10 gocce di olio essenziale (o di una miscela di oli). Il calore della candela sottostante, fa evaporare l'acqua aromatizzata e l'ambiente si riempie di un delicato profumo

 

     

 

 

 

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge