La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


TAROCCHI

SEMI DI DENARI

 

HOME CARTOMANZIA TAROCCHI ARCANI MINORI

 

 

 

Il potere previsionale e divinatorio delle figure di Denari, è rafforzato dal corrispondente valore simbolico. Al seme di Denari corrisponde l'elemento primario della Terra che, trasmetterà la sua valenza simbolica alle carte dell'intero seme e, in particolare, alle quattro figure.
Gli esperti delle arti divinatorie sostengono che l'incidenza dell'elemento primario della Terra sul seme di Denari, potenzia e carica il significato simbolico di ognuna delle figure, rivestendole in particolare di un latente realismo. In generale, il seme di Denari, detti anche Pentacoli, esercita la sua influenza sulle ricchezze, le operazioni commerciali, il potere del denaro, la sicurezza economica e il benessere sociale. Da un punto di vista simbolico, l'oro che resta alla base del concetto "Denaro", è associato alle viscere della madre Terra, ed è considerato il metallo che più di tutti è in grado di fornire agli esseri umani il sostegno necessario per far fronte al proprio destino. L'oro è il metallo prezioso raffigurato da un disco, o da un pentacolo brillante, che simboleggia l'espressione della volontà e la trasformazione in materia dell'attività spirituale

 

 

 

 

 

 

 

ARCANI

 

 

Il mazzo di Tarocchi completo si suddivide in Arcani Maggiori

Arcani Maggiori

ed Arcani Minori...

Arcani Minori

 

     
 

ALTRI SEMI

 

 

Per completare le tue conoscenze sui Tarocchi puoi approfondire con gli altri semi degli Arcani Minori

Denari

Coppe

Spade

Bastone

 

     
SPIEGAZIONI DEGLI ARCANI MINORI CARTA PER CARTA

 

RE

 

 

Nei Tarocchi classici, la figura del Re di Denari rappresenta la forza della ragione e l'importanza del dovere e dell'impegno da mantenere. La figura centrale, rappresentata da un uomo maturo seduto su un trono, non possiede alcun ornamento e non indossa nemmeno la corona. Nell'angolo superiore destro appare il simbolo di Denari con cui la carta è contrassegnata. La figura dell'uomo seduto sul trono privo di fasto e di orpelli, rappresenta la necessità di prescindere dal superfluo per ricercare l'essenziale, la cui validità non muta nel tempo.

Carta in posizione diritta:
- Simboleggia la preponderanza della razionalità sui sentimenti, per affrontare e risolvere questioni affettive. Il conflitto tra intuito, ragione e sentimento si risolve a favore della ragione che deve per l'appunto governare le azioni umane. Questa carta simboleggia in particolar modo la predilezione per ciò che possiede un valore durevole e un disprezzo per la vacuità e il superfluo.

Carta in posizione rovesciata:
- Indica che il consultante è molto debole di carattere. Rappresenta inoltre la povertà spirituale e la mancanza di idee, nonchè l'incapacità di risolvere i problemi quotidiani.

 

 

 

 

 

 

REGINA

 

 

La Regina di Denari si contraddistingue per alcuni elementi peculiari. La corona indica la forza e l'universalità delle convinzioni morali, mentre l'oro che poggia su ambedue le mani e, che appare messo in risalto dalla figura stessa della regina, indica la supremazia assoluta dei beni materiali. quando un cartomante sceglie la Regina di Denari come "Significante", vuol dire che il consultante è una donna matura, con i capelli chiari e vestita elegantemente.

Carta in posizione diritta:
- La Regina di Denari viene interpretata come una carta che riflette il comportamento sociale del consultante. Rappresenta inoltre la preminenza dell'etica universale sulla riflessione e il pensiero individuale. Ogni problema che potrà sorgere in ambito professionale, familiare o sociale si risolverà senza troppe difficoltà.

Carta in posizione rovesciata:
- Mostra predisposizione alla rabbia e all'ira. In certe situazioni, particolarmente in quelle affettive, il soggetto agirà senza scrupoli di sorta, ferendo i sentimenti altrui.

 

 

 

 

 

 

CAVALLO

 

 

Nei Tarocchi classici, il Cavaliere o il Cavallo di Denari si distingue dalle altre figure del seme perchè il quadrupede, cavalcato da un Fante dall'aria tranquilla, appare girato nella direzione opposta a quella dei cavalli che compaiono nelle altre figure. All'altezza del viso del fante, al di sopra della testa dell'animale, compare il disegno circolare dell'oro che fa da guida al cavallo e al cavaliere. Da un punto di vista esoterico, questa raffigurazione indica l'esistenza della sfera spirituale. Allo stesso tempo però la staffa, a cui si appoggia il cavaliere, è simbolo della realtà concreta e di tutto ciò che è terreno, immediato, necessari e legato al piano materiale. Nell'insieme quindi la carta rappresenta la dualità tra realtà e trascendenza, ed è indice delle antinomie e delle aporie che ne conseguono. Secondo l'opinione degli esperti dei Tarocchi, il Cavallo di Denari indica quindi che non è possibile raggiungere il piano dello spirito se si ignora quello materiale e viceversa. Quando un cartomante sceglie come "Significante" il Cavallo di Denari, significa che il suo interlocutore è una persona giovane, distinta e di sesso maschile.

Carta in posizione diritta:
- Il Cavallo di Denari è in questo caso una carta di buon auspicio. Indica che il consultante è una persona estremamente responsabile, specialmente quando deve mantenere i suoi impegni. Rappresenta inoltre la buona predisposizione per gli affari e il successo nel lavoro, nel campo professionale o in qualunque altra attività intrapresa. In particolare il Cavallo di Denari simboleggia l'ottimismo con cui il consultante affronta qualunque problema gli si presenti e sottolinea l'andamento generalmente positivo della sua vita.

Carta in posizione rovesciata:
- Simboleggia l'irresponsabilità e la mancanza di serietà negli impegni. Rappresenta inoltre la sfortuna del consultante nella realizzazione di nuovi progetti.

 

 

 

 

 

FANTE

 

 

Nei Tarocchi classici, questa figura viene in genere rappresentata con un tratto stilizzato. La caratteristica peculiare del Fante è il predominio del colore giallo, che rappresenta il fulgore e la luce del simbolo del seme a cui questa figura appartiene. Un altro dettaglio importante èl'emblema dell'oro che il Fante regge in mano e che è il vero protagonista di questa carta. E' rappresentato da un cerchio che delimita altri cerchi concentrici più piccoli, separati gli uni dagli altri da petali gialli collocati simmetricamente.
Quando il Fante di denari viene prescelto come "Significante", vuol dire chela persona a cui il cartomante deve leggere i Tarocchi, è molto giovanile nell'aspetto, di modi gentili e di educazione raffinata.

Carta in posizione diritta:
- Rappresenta la sensibilità e la gentilezza del consultante. Indica la sua predisposizione ai cambiamenti e al progresso e rappresenta inoltre la preponderanza della ragione e dell'intuito sull'istinto e sulle azioni sconsiderate. In modo particolare, simboleggia l'equilibrio e la serenità.

Carta in posizione rovesciata:
- Rappresenta la mancanza di tatto, la sfacciataggine e la maleducazione. Secondo alcuni esperti di cartomanzia, il Fante di Denari in questo caso simboleggia la mancanza, l'indigenza, l'assenza e la totale carenza di energia.

 

 

 

 

 

DIECI

 

 

Nei Tarocchi classici, i cerchi che compongono la carta del dieci di denari appaiono disposti in due gruppi di cinque. Le cartomanti sostengono che questa carta è la sintesi di tutti gli Arcani Minori di denari e che pertanto la sua simbologia risulta quanto mai complessa. Siccome i dieci cerchi sono divisi in due gruppi di cinque, il numero emblematico del dieci di denari è proprio il cinque. Nell'antichità questo era considerato un numero magico, simbolo di armonia e di unione, nonchè rappresentazione delle cinque forme della materia sensibile. Il dieci di denari è dunque, in linea generale, simbolo do prosperità e ricchezza e rappresenta la fusione e l'armonia tra il piano spirituale e quello mentale.

Carta in posizione diritta:
- Carta di buon auspicio.
- Rappresenta la prosperità economica che può derivare anche da una ingente e insperata vincita.
- Preannuncia al consultante che il futuro gli riserva gradevoli sorprese, soprattutto in campo professionale sul piano affettivo.
- Rivela successo, favorevole andamento delle cose e realizzazione della maggioranza dei desideri.

Carta in posizione rovesciata:
- Rappresenta la sfortuna e infauste previsioni per il futuro.
- Indica le difficoltà economiche del consultane, unitamente alla sua incapacità di imporsi affettivamente.
- Quando compare insieme a carte positive, è tuttavia rivelatrice di fortune instabili e precarie.

 

 

 

 

 

 

NOVE

 

 

Nei Tarocchi classici, la carta del nove di denari è costituita da quattro paia di cerchi equidistanti e simmetrici, più un altro cerchio asimmetrico. Quest'ultimo è considerato l'elemento più importante di questo Arcano Minore ed è simbolo di libertà, individualità ed originalità. Gli otto cerchi e il cerchi singolo, simboleggiano l'opposizione tra unità e molteplicità, necessario esuperfluo, matrice e copia, libertà e schiavitù. Questo Arcano, è la carta del vincitore e della persona con cui il suo eccezionale carisma affascina e riesce a dominare le menti altrui.

Carta in posizione diritta:
- Carta di buon auspicio.
- Simboleggia la prosperità e la relazione di progetti importanti e può rappresentare, in ambito economico e finanziario, l'investimento fruttifero della ricchezza.
- Rivela l'acume intellettuale e l'autonomia personale.
- E' il simbolo per eccellenza della libertà edell'emancipazione.
- Rende nota la ricchezza intuitiva del consultante e la sua predisposizione artistica.
- Rappresenta la forza dei sentimenti.

Carta in posizione rovesciata:
- Preannuncia sfortune e disgrazie.
- Indica immaturità e mancanza di tatto, in particolare nei confronti dei familiari e delle persone care.
- Simboleggia il fallimento di fronte a se stessi e ad altri.
- Rappresenta l'incapacità del consultante di sostenere le proprie idee e opinioni.
- E' sintomatica di eventuali ostacoli e difficoltà.
- Simboleggia la forza dell'abitudine e del conformismo.

 

 

 

 

 

OTTO

 

 

Nei Tarocchi classici, l'otto di denari è composto da due quaternari e il suo valore simbolico predittivo si riferisce alla realtà immediata. Indica infatti la netta prevalenza della idealizzazione sul progetto, della realtà sull'idea e dell'esistenza sull'essenza. La carta dell'otto sdi denari, in generale, esprime accordo e ordine e rappresenta la necessità. Visto che è composta da due quaternari, il suo valore simbolico appare più complesso. Inoltre questa carta, può simboleggiare la ecessità di scegliere la risposta e la soluzione adeguata ad ogni questione, nonchè il dinamismo e la mobilità. In alcuni casi specifici, il perfetto equilibrio espresso da essa, può riferirsi alla rigorosa giustizia e all'onestà con le quali vengono ripartiti dei beni in un lascito testamentario.

Carta in posizione diritta:
- Rappresenta l'energia e gli sforzi che il consultante deve compiere per realizzare i suoi progetti.
- Rivela la forza di volontà necessaria per portare a compimento qualunque tipo di impresa.
- Simboleggia la costanza e la persuasione.

Carta in posizione rovesciata:
- E' indice di un carattere debole e di una personalità incompleta. Simboleggia l'incostanza, l'apatia e l'abulia.
- Rende nota la tendenza del consultante a gettare discredito sui suoi collaboratori.

 

 

 

 

 

SETTE

 

 

Nei Tarocchi classici questa carta consta di sette cerchi distribuiti in due gruppi, uno di tre e uno di quattro. Il ternario è in relazione con l'idea di attività spirituale e mistica, mentre il quaternario si riferisce all'organizzazione della materia. In generale, questa carta rappresenta il progresso materiale e il benessere economico ma, al tempo stesso, anche i possibili rischi da quello possono derivare. Possibilità materiali ed economiche più che discrete possono infatti indurre all'eccessivo attaccamento al denaro e alla ricchezza in genere e provocare inoltre mutamenti negativi nel carattere e nell'atteggiamento verso gli altri.

Carta in posizione diritta:
- Indica la forte determinazione del consultante a realizzare certi progetti.
- Esprime l'eccezionale dinamismo e abilità con cui il consultante risolverà determinate questioni pendenti.
- Rivela l'abilità organizzativa e la capacità di sintesi in passato carenti, nel modo in cui il consultante tratta e risolvere situazioni e le circostanze della sua vita.

Carta in posizione rovesciata:
- Rappresenta la disarmonia interiore e lo scontento di se.
- Simboleggia la mancanza di stimoli e di incentivi per imbarcarsi in nuove imprese.
- Preannuncia la possibilità di agire in modo sproporzionato rispetto alle questioni e alle situazioni da affrontare, soprattutto per quelle di ordine quotidiano.
- Rivela la povertà di idee e l'equivocità di certi ragionamenti, in particolare nel campo economico, politico e sociale.

 

 

 

 

 

SEI

 

 

Questa carta è molto ricca di significati ed è in particolare legata al piano materiale ed economico. Il significato di questa carta, sia nel caso in cui si trovi in posizione diritta, sia nel caso in cui esca rovesciata, potrà essere immediatamente interpretato dal cartomente, solo se la sua rappresentazione è di un tipo particolare rispetto all'iconografia classica dei Tarocchi. In questo caso infatti dovrà presentare all'interno dei sei cerchi, il disegno di un busto o di un viso di profilo. In tal modo, il significato simbolico della carta varierà con immediata evidenza a seconda che appaia in posizione diritta o in posizione rovesciata. In primo luogo è d'uopo rilevare che se la carta appartiene ad un mazzo di Tarocchi classici avrà trepaia di cerchi perfettamente simmetrici ed equidistanti. Esiste poi una variante chedistribuisce i sei cerchi in modo da formare due triangoli uguali. In questo caso il triangolo superiore simboleggia le qualità intellettuali: conoscenza, ragione e sapere; mentre il triangolo inferiore possiede una simbologia legata ad altre parti del corpo come le braccia, il cuore, il petto. A queste corrispondono i seguenti attributi: carità,severità e spirito di sacrificio. Il triagolo superiore viene anche chiamato intellettuale, mentre quello inferiore è conosciuto con il nome di triangolo passionale. In linea generale il sei di denari è rappresentativo dell'antinomia traragione epassione che nella vita umana può esprimersi nell'indecisione relativa albuono e al cattivo uso che si può fare di una fortuna. Si trova inoltre in connessione con il concetto di stabilità, sia mentale che materiale, ugualmente relativa al campo professionale e sociale.

Carta in posizione diritta:
- Indica che il consultante sta attraversando un momento favorevole della sua vita, in special modo nella sfera privata e affettiva.
- Simboleggia buone e favorevoli prospettive negli affari e in certi progetti da tempo in programma.
- Rappresenta la costante e universale necessaità di armonizzare il sentimento e la ragione.

Carta in posizione rovesciata:
- Indica la durezza dell'esistenza, lacompetizone portata agli eccessi e l'ostruzionismo.
- Simboleggia la mancanza di abilità e di qualità particolari nel consultante.

 

 

 

 

 

CINQUE

 

 

Il particolare piu rilevante sembra essere, secondo quel che dicono gli studiosi di cartomanzia, i cerchio centrale che si trova in posizione equidistante dagli altri quattro cerchi periferici. Il suo significato emblematico predominante è associato all'idea di una diversità all'interno di un sistema ordinato.

Carta in posizione diritta:
- Carta di buon auspicio.
- Preannucia un futuro positivo e buone possibilità soprattutto nel campo affettivo e pofessionale.
- E' segno del potere carismatico di un capo di un dirigente.

Carta in posizione rovesciata:
- Presagisce una separazione e possibili disaccordi.
- Mette in guardia sull'eventualità diproblemi e difficoltà negli affari.
- Rivela la presanza di influenze negative provenienti dall'esterno.

 

 

 

 

 

QUATTRO

 

 

Nella descrizione di quarta carta, la maggioranza degli studiosi dei Tarocchi, concorda nel mettere in rilievo la disposizione simmetrica dei quattro elementi o cerchi di qui è costituita. In generale, la sua simbologia viene associata con la costante ricerca di equilibrio e moderazione. Inoltre indica il bisogno di serenità di ordine mentale.

Carta in posizione diritta:
- Indica che il consultante preferisce cercare la possibilità di un accordo piuttosto che scontrarsi violentemente.
- Rivela l'atteggiamento conciliante del consultante che crede fermamente nel motto secondo cui "La virtù sta nel mezzo".

Carta in posizione rovesciata:
- Mette in guardia contro l'impossibilità di comportarsi con moderazione, specialmente in caso di chiari abusi di potere e di pesanti provocazioni.

 

 

 

 

 

TRE

 

 

Questa carta consta di tre cerchi simili ai precedenti. Secondo l'iconografia degli Arcani Minori, essi sono disposti in modo tale da simboleggiare idealmente i vari aspetti della vita, che si possono connettere fra loro e congiungere con delle linee immaginare i punti centrali di ogni cerchio. In generale, questo Arcano Minore, indica la limitatezza umana e lo sforzo che bisogna realizzare per passare dal piano dell'immanenza a quello della trascendenza.

Carta in posizione diritta:
- Rappresenta la costante ricerca di nuove esperienze.
- Indica l'impegno e lo sforzo del consultante per conseguire i suoi propositi, soprattutto nel campo professionale, e sul piano sociale e politico.

Carta in posizione rovesciata:
- Rappresenta l'insuccesso e il fallimento dei progetto del consultante.
- Indica l'apatia e la mancanza di stimoli che impediscono di realizzare una certa impresa.

 

 

 

 

 

DUE

 

 

Nei Tarocchi classici questo Arcano Minore viene rappresentato con due cerchi simmetrici e regolari. La figura e le linee ornamentali contenuti nei cerchi sono simili Asso di Denari e, anche in questo caso il colore giallo predomina e monopolizza la simbologia della carta. Vi è un altro importante aspetto emblematico che concerne la distanza tra i centri dei due cerchi. Questa caratteristica indica, secondo l'opinione degli esperti di cartomanzia , la necessità di perfezionismo ed il conseguimento di intenti e progetti di varia natura.

Carta in posizione diritta:
- Indica l'interesse del consultante per le questioni di ordine sociale, ed il suo desiderio di combattere contro l'ingiustizia.
- Rappresenta il tentativo e l'esigenza del consultante di agire nel miglior modo possibile.

Carta in posizione rovesciata:
- Rivela disprezzo per l'eguaglianza sociale.
- Indica desideri insoddisfatti e il fallimento di alcuni progetti.

 

 

 

 

 

ASSO

 

 

Nei Tarocchi classici, quest'Arcano Minore è raffigurato da un grosso cerchio che contiene altri cerchi concentrici i quali a loro volta delimitano una figura che in genere è un busto con una corona di lauro sul capo. A volte invece vi si trovano rappresentati elementi ornamentali che si richiamano all'abbondanza e al benessere. In questa carta il dato più rilevante è il predominio del colore giallo che secondo gli studiosi è simbolo di infedeltà. E', tra gli Arcani Minori, la carta che presenta la più forte e ambigua valenza emblematica e, in effetti, molto spesso preannuncia al consultante situazioni difficili.

Carta in posizione diritta:
- Manifesta l'esigenza di cambiare vita, sia sul piano professionale che su quello affettivo o sociale.
- La sua uscita mette sull'avviso in modo perentorio: è tempo di cercare soluzioni immediate che non possono più essere rimandate oltre.
- Simboleggia l'attrazione che il denaro, il lusso, il potere, il successo e la gloria esercitano sul consultante. Mette in guardia sui pericoli e i rischi a cui può portare l'eccessiva mania di grandezza. Svela le reali possibilità del consultante e mostra quanto possa dimostrarsi deleterio concedere maggior importanza al superfluo che al necessario.

Carta in posizione rovesciata:
- E' segno di sfortuna.
- Indica contrarietà e dissidi.
- Preannuncia eventuali economici, anche se temporanei.

 

 

 

 

 

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge