La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

 

 

 

MARILYN MONROE

 

     
 

HOME PERSONAGGI

 

 

Il suo vero nome è Norma Jean Baker Mortenson, nata il 1° giugno 1926 al General Hospital di Los Angeles. I cognomi provengono rispettivamente dal primo e dal secondo marito della madre, Gladys Monroe, ma nessuno di entrambi era il padre naturale.
La Signora Monroe era affetta da gravi disturbi mentali, che la costrinsero a frequenti ricoveri in ospedale psichiatrico. A causa di questa malattia, Norma Jean trascorse un’infanzia assai travagliata, in affidamento a diverse famiglie e presso orfanotrofi.
Finchè a 16 anni conobbe James Dougherty con il quale contrasse il primo matrimonio destinato a fallire.
Nel 1944, mentre il marito era arruolato in marina, Norma Jean lavorava presso un’industria aeronautica alla produzione di paracadute, qui viene notata dal fotografo David Conover, impegnato a documentare il lavoro femminile nel periodo bellico. Questi convince la giovane ragazza a iscriversi a una scuola e a intraprendere la carriera di modella.
Più tardi sotto l’abile mano di un affermato fotografo, André De Denes, conquista le copertine delle riviste affermandosi agli occhi della casa di produzione più famosa d’America: la Twenth Century Fox, esattamente il 23 Luglio 1946 firma un contratto per la cifra di 125 dollari la settimana.
All’età di 20 anni arriva il divorzio, uno schiarente per capelli e un nuovo nome:
MARILYN MONROE, il più famoso sex-symbol internazionale del XX° secolo.
Trascorsi quasi dieci anni, il 14 Gennaio 1954, Marilyn si avventura in un secondo matrimonio con il più famoso giocatore di baseball, Joe DiMaggio. Appena nove mesi bastarono per chiedere un ennesimo divorzio, giustificato con una semplice quanto banale “incompatibilità di carriere”.

Il 29 Giugno 1956, giunge l’annuncio di matrimonio tra la Diva e il drammaturgo Arthur Miller. Il matrimonio con “la donna più bella del mondo” sembrava felice: Marilyn condivideva la religione del marito (ebraico), cercava di essere a casa il più possibile per cucinare e occuparsi di lui, addirittura frequentando gli stessi ambienti culturali. Ma il confronto con quel mondo, era per Marilyn, poco acculturata e abituata a ben altri agi, davvero deleterio.
Vanno creandosi così le prime crepe di un sogno d’infanzia seguite da una gravidanza interrotta, dalla sempre più instabile psicologia dell’attrice e da una sbandata per l’attore francese Yves Montand conosciuto sul set di un film. Il divorzio non si lascia attendere a lungo, giungendo di comune accordo nel Gennaio 1961.
L’instabilità emotiva della Diva si aggrava, forse a causa delle tormentate storie d’amore prima con John e poi con Bob Kennedy, forse per l’impossibilità di avere figli, forse per la mancanza di un amore vero da parte di un uomo in grado di amarla come Donna e non solo di ammirarla come un Dea. Comincia a ricorrere sempre più spesso ad alcool e barbiturici per curare i malumori. Entra ed esce dalle cliniche fino a quando la notte tra il 4 e il 5 Agosto 1962 viene trovata morta nella sua casa, all’età di 36 anni.
Il mistero della sua morte ha stordito il mondo e ancora oggi non è stato svelato.

 

     
 

 

 

 

 

     

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge