La Posta di ISA   Agora   Forum   Oroscopo   Mantica

 

PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI
 

SERVIZI

la Posta di Isa

il Libro dell'Agor�

Forum

Consulti Economici

Consulti Postepay

Consulti per l'estero

I nostri cartomanti

Costi numerazioni

 

CURIOSITA'

Significato dei nomi

Significato dei sogni

Racconti

Miti e Leggende

Misteri

Personaggi

 

STILE DI VITA

Aromaterapia

Oli essenziali

Candele

Incensi

Cromoterapia

Feng Shui

Taoismo

I Chakra

 

ALTRO...

Links

Sfondi

 


 

 

 

 

FENG SHUI

 

 

 

 

 

TITOLO

 

 

L'arte di arredare la casa in armonie con le forze della natura

 

Il Feng Schui è  l'arte cinese di disporre lo spazio, di scegliere l'arredamento, l'oggettistica ed i colori che ci circondano tra le mura domestiche, rispettando delle regole, per creare campi di energia positiva, che influenzano tutta la nostra vita.

Si chiama feng shui (Vento ed Acqua), in onore dei due elementi che plasmano la terra, è un'antica arte geomantica Taoista, nata in Cina, affine alla geomanzia occidentale. Non c'è una dottrina unificata o dei testi canonici sul feng shui, si sono sviluppate con gli anni numerose scuole che hanno creato una serie complessa di regole. Il Feng Shui è l'arte di armonizzare l'uomo con l'energia positiva.

Secondo la filosofia del taoismo esistono due principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il Qi (Ch'I) e l'equilibrio dinamico di Yin e Yang  Lo yin è il principio umido oscuro e femminile, mentre lo yang è il principio caldo luminoso e maschile. Nel feng shui lo yin è rappresentato dall'acqua e lo yang è il vento inteso forse più come respiro, in fondo acqua e aria sono indispensabili per la vita.

Secondo il Feng Shuiil globo terrestre è percorso da una rete di linee dove score l'energia, questa filosofia è riconosciuta anche nella Bioarchitettura, di conseguenza tutti gli esseri viveti e gli oggetti vibrano di energia e generano onde elettromagnetiche, quindi tutti gli oggetti che ci circondano posso emettere energia positiva oppure energia negativa.

Bisogna tener conto anche dei punti cardinali corrispondono ai 5 elementi della filosofia cinese, infatti ci sono delle direzioni più propizie di altre per svolgere tutte le attività della casa. Ogni direzione è in relazione con un aspetto della vita, famiglia, amici, carriera, studio, ricchezza.

Il Nord equivale all'elemento Acqua, l'Est equivale all'elemento Legno, il Sud equivale all'elemento Fuoco, l'Ovest equivale all'elemento Metallo , il Centro equivale all'elemento Terra.

Una casa per essere ben costruita deve essere quadrata o rettangolare non avere angoli e parti incomplete

Ai principi generali dell'acqua e del fuoco si aggiungono molte regole dettate dalla tradizione e dalla superstizione, presenti anche nella tradizione popolare occidentale.

In camera da letto è importante seguire queste regole: i piedi del letto non devono essere rivolti verso l'ingresso della camera  perché porta sfortuna, perché è la direzione in cui si mettono i morti quando vengono trasportati fuori da una stanza, la porta deve essere visibile stando sdraiati per poter dormire tranquilli. Il letto non deve ricevere la luce solare direttamente, la presenza di uno specchio che guarda verso il letto è da evitare, per non far si che l'anima scorga il proprio riflesso durante i suoi viaggi notturni.

Sono da evitare gli spigoli, perchè disturbano il sonno, in camera sono consigliate forme arrotondate.

La finestra della camera dei giovani deve guardare verso est, in modo da ricevere tutti gli influssi positivi dell'alba, quella degli anziani invece verso ovest, in modo che possano beneficiare degli influssi calmanti del tramonto. 

Fii elettrici ed elettrodomestici vari, cellulari inclusi devono mantenere una certa distanza con il letto.

Si consigliano il rosso ed il bianco, che aiutano l'armonia nel matrimonio ed aumentano l'energia sessuale

La poltrona di una scrivania deve essere rivolta di fronte alla porta, per poter vedere chi entra e lavorare in tranquillità. Le scale interne non devono puntare la porta d'ingresso, altrimenti l'energia della casa fugge all'esterno quando si apre la porta.

La cucina deve essere posizionata nell'angolo della casa più distante dall'ingresso, per evitare gli eccessi di energia, che portano l'abitante della casa a mangiare troppo ed in modo disordinato. I fornelli non devono essere di fronte alla porta d'entrata e devono mantenere una certa distanta dal lavandino e dal frigorifero, perchè associare fuoco ed acqua è negativo

In cina ci si rivolge ad un esperto di feng shui che segue tutte le fasi dalla scelta del terreno su cui edificare, al come orientare la casa e la porta principale in base alla data di nascita del capofamiglia, e si chiede anche consiglio sulle date più propizie per il trasferimento Un esperto feng shui è in grado di valutare una casa dal punto di vista energetico e di decidere quali sono i "rimedi" da adottare per armonizzare l'energia

 

 

 

 

 

 


Consulti Prepagati tramite

Carta di Credito

offerti dal

CENTRO ISA:



//-->

Guida ai abbigliamento low cost.


SPONSOR ESTERNI:

Iniziative appoggiate dal

Centro Isa:





PER AVERE IL TUO CONSULTO TELEFONICO IMMEDIATO CON UNA CARTOMANTE DEL CENTRO ISA

TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:

dalla Svizzera

0039.342.90.56.486

2 Fr./min

da tutti i telefoni ITALIA

342.90.56.486

CLICCA QUI PER I COSTI

Servizio di cartomanzia telefonica a valore aggiunto offerto dalle cartomanti del Centro ISA - Seveso (MI)

P.I. 03988470963

Servizio di cartomanzia dal vivo vietato ai minori di 18 anni - Tariffe della telefonata a norma di legge